PDA

View Full Version : sostituzione hard disk ipod classic

travis88
25-10-2010, 13:39
Il mio ipod classic 120gb non mi permette di proseguire la sincronizzazione oltre una certa soglia utile (circa 3 gigabyte di memoria), superata la quale comincio a ricevere da itunes una serie di messaggi diversi, tra i quali ne ricordo in particolare uno del tipo "errore sconosciuto -50".
Ho provato a eseguire un controllo del disco a basso livello selezionando l'opzione "scan and repair" del software HDD Regenerator; il risultato della scansione è stato che, a parte una piccola porzione iniziale (che immagino corrisponda a quei 3 giga di memoria che riesco ancora a utilizzare), tutti i restanti settori del disco risultano corrotti e non recuperabili.

Non essendo riuscito a trovare in rete altre soluzioni che prevedano l'uso di software, sto cominciando a valutare seriamente l'idea di sostituire il disco corrotto con uno nuovo.

Secondo voi esiste ancora qualche via da tentare per il ripristino dei settori corrotti prima di optare definitivamente per la sostituzione del disco?
E' un'operazione particolarmente difficile quella di sostituire l'hard disk di un ipod? Ne vale la pena?