View Full Version : passare o no da adsl telecom a chiavetta??
antonioELECTRICHOUSE
25-10-2010, 12:11
buon giorno a tutti, vi pongo la mia indecisione
sono circa 3 anni che ho l'adsl telecom ed ho intenzione di cambiare visto la bassa connessione, la telecom dice che è colpa della lontananza dalla centrale.
cmq spendo circa 80€ a bolletta.
quando scarico da megaupload scarica al max a 80kb/s
ho provato la chiavetta della 3 ma è letteralmente penosa.
ero indirizzato su tim, non so se centra ma dove abito (prov. Salerno) la linea umts è sempre al max.
cosa mi consigliate???meglio la chiavetta o ci sono altre soluzioni??
ps mi serve anche per il file sharing (mi accontento di 200kb/s)
skinneriano
25-10-2010, 16:55
sono circa 3 anni che ho l'adsl telecom ed ho intenzione di cambiare visto la bassa connessione, la telecom dice che è colpa della lontananza dalla centrale.
ero indirizzato su tim, non so se centra ma dove abito (prov. Salerno) la linea umts è sempre al max.
potresti attivare l'offerta Internet senza limiti di Telecom a €36 al mese
http://www.alice.it/navigare/internet_senza_limiti.html
oppure potresti passare a Tiscali Tutto Incluso Light (http://abbonati.tiscali.it/telefono-adsl/prodotti/tc/tuttoincluso_light) a €29,95 al mese, in promo a €19,95 al mese per 2 anni
antonioELECTRICHOUSE
25-10-2010, 20:54
si, il problema è sempre quello. la connessione bassa è data dalla linea principale
SirioU77
06-11-2010, 13:58
aspetta altri pareri, per me è cmq NO!
difficilmente una chiavetta (linea UMTS quindi mobile) possa superare una linea con cavo anche se pessima!
in molti gestori mettono dei limiti di collegametno nelle "false flat" il p2p è poco fattibile!
La chiavetta te la sconsiglio sia perchè difficilmente supera una linea con cavo sia perchè il p2p non è adatto alle attuali reti mobili (già sono congestionate di per loro, se poi ti ci metti pure tu a scaricare...) ed è limitato, in una forma o nell'altra, da tutti i gestori.
prova a valutare Linkem, un servizio di WiMax... se la tua città è coperta, fai quello...
antonioELECTRICHOUSE
11-11-2010, 14:23
possibile che la chiavetta scarica a meno di 80kb???
possibile che la chiavetta scarica a meno di 80kb???
E' possibile. E poi ti ripeto: hai detto che ti interessa fare file sharing, quindi la chiavetta è da escludere.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.