PDA

View Full Version : Telefono Android con miglior rapporto/qualità prezzo

nemorino
25-10-2010, 11:59
Ciao, sono curioso di provare android e vorrei partire con un telefono ottimo ma senza lanciarmi in spese eccessive e vorrei capire quale sia il dispositivo che per display e funzioni multimediali offra il miglior compromesso prezzo/prestazioni.

la domanda è un po' generica, lo so, ma visto il notevole numero di dispositivi in commercio, è anche difficile orientarsi.

Immagino che il galaxy 2 sia strepitoso ma... c'è qualcosa che si avvicina costando meno?

grazie mille a chi vorrà darmi una mano nella scelta

deve ovviamente avere tutte le features del caso.... un ottimo reparto multimediale, agps integrato, ottima autonomia etc.

Bazzu
25-10-2010, 12:01
Ciao, sono curioso di provare android e vorrei partire con un telefono ottimo ma senza lanciarmi in spese eccessive e vorrei capire quale sia il dispositivo che per display e funzioni multimediali offra il miglior compromesso prezzo/prestazioni.

la domanda è un po' generica, lo so, ma visto il notevole numero di dispositivi in commercio, è anche difficile orientarsi.

Immagino che il galaxy 2 sia strepitoso ma... c'è qualcosa che si avvicina costando meno?

grazie mille a chi vorrà darmi una mano nella scelta

guarda sono nel tuo stesso periodo e l'acquisto è andato per l'acer liquid...
con poco piu di 300 euro prendi la versione E con 512 di ram e android 2.1 enclair...
io per esigenze monetarie ho preso la versione A1 con un po meno ram che costa un po meno...

nemesis_76
25-10-2010, 12:27
lg optimus one 229 euro...spettacolo

Bazzu
25-10-2010, 13:37
lg optimus one 229 euro...spettacolo

si ok...
ma dipende dalle caratteristiche...
in confronto l'acer ha piu processore, piu schermo e fotocamera...
dipende dalle esigenze!

nemesis_76
25-10-2010, 14:13
si ok...
ma dipende dalle caratteristiche...
in confronto l'acer ha piu processore, piu schermo e fotocamera...
dipende dalle esigenze!

Anche io ero per l'acer,ma poi visto che questo ha 512 di ram contro i 256 dell'acer ho optato per l'Lg che mi piace anche di piu esteticamente e poi ha gia Froyo mentre l'acer a1 ha il 2.1

Bazzu
25-10-2010, 14:19
Anche io ero per l'acer,ma poi visto che questo ha 512 di ram contro i 256 dell'acer ho optato per l'Lg che mi piace anche di piu esteticamente e poi ha gia Froyo mentre l'acer a1 ha il 2.1

dalle specifiche avevo letto 256 di ram come l'acer!
cmq la versione che gli avevo consigliato era quella con 512...
froyo dovrebbero farlo a breve (almeno se spera!!)

tulifaiv
25-10-2010, 14:26
Confermo, il miglior rapporto q/p ce l'hanno l'Optimus One (nuovo, con Android 2.2 di serie) e il Liquid (leggermente più costoso, con Android 2.1 ufficiale, ma ha schermo più grande e CPU credo più potente)

ps. "ottima autonomia" no, non esiste proprio :p
pps. il Galaxy non è affatto "strepitoso" ;)

nemorino
25-10-2010, 19:23
ciao, grazie per le indicazioni

dopo anni passati a cambiare 1 cellulare ogni mese sono ormai fermo con il mio e71 e il sempreverde n95 8 giga che però mi stanno per lasciare a piedi...

ci sarebbe l'iphone 4 ma non ho molta simpatia per apple e poi l'iphone ce l'hanno tutti.... volevo valutare android

come scritto sopra mi interessa molto avere un device completo e con ottimo reparto multimediale (fotocamera in primis)

Bazzu
25-10-2010, 19:27
ciao, grazie per le indicazioni

dopo anni passati a cambiare 1 cellulare ogni mese sono ormai fermo con il mio e71 e il sempreverde n95 8 giga che però mi stanno per lasciare a piedi...

ci sarebbe l'iphone 4 ma non ho molta simpatia per apple e poi l'iphone ce l'hanno tutti.... volevo valutare android

come scritto sopra mi interessa molto avere un device completo e con ottimo reparto multimediale (fotocamera in primis)

pero devi anche dirci quanti soldi vuoi spendere...

nemorino
26-10-2010, 07:49
ciao... Non ho particolari problemi di budget
se mi dite che non ha senso spendere 300 euro x un cell di media gamma/prestazioni quando con 500 si prende un cell che surclassa e stacca di parecchie misure tutti, posso prendere in considerazione quello da 500.
Sono però convinto che spendere quelle somme per poche migliorie sia inutile e che, appunto, esista il compromesso ideale che vorrei trovare

Bazzu
26-10-2010, 08:00
ciao... Non ho particolari problemi di budget
se mi dite che non ha senso spendere 300 euro x un cell di media gamma/prestazioni quando con 500 si prende un cell che surclassa e stacca di parecchie misure tutti, posso prendere in considerazione quello da 500.
Sono però convinto che spendere quelle somme per poche migliorie sia inutile e che, appunto, esista il compromesso ideale che vorrei trovare

se non hai problemi di budget potresti puntare su iphone allora...
senno su android ho sentito parlare molto bene del htc desire HD..

tulifaiv
26-10-2010, 08:14
senno su android ho sentito parlare molto bene del htc desire HD..

e da chi? non è ancora uscito...

Bazzu
26-10-2010, 08:22
e da chi? non è ancora uscito...

non ho detto che è uscito ma dalle caratteristiche sembrava un buon terminale..
qui sul forum non l'ho trovato senno linkavo le caratteristiche...

CaFFeiNe
26-10-2010, 12:32
se ti interessa molto il reparto multimediale, samsung is the way....

attualmente gli htc non gli si avvicinano neanche un po' da questo punto di vista...

idem acer

ma neanche motorola a parte il milestone xt720

fanno tutti foto e video abb osceni rispetto ad un galaxy S

i samsung di fascia piu' bassa, non so, non mi sono informato molto...

ma cmq l'idea generica dei telefoni android, è che la fotocamera serve come aggiunta ai servizi software....
nel senso che fai una foto veloce, la uppi su facebook, idem video e youtube, o per la realta' aumentata...
non sono telefoni il cui scopo principale è fare buone foto, ma foto utili o rapide etc, dove anche se la qualita' non è massima, hanno un loro senso...

Bazzu
26-10-2010, 12:43
se ti interessa molto il reparto multimediale, samsung is the way....

attualmente gli htc non gli si avvicinano neanche un po' da questo punto di vista...

idem acer

ma neanche motorola a parte il milestone xt720

fanno tutti foto e video abb osceni rispetto ad un galaxy S

i samsung di fascia piu' bassa, non so, non mi sono informato molto...

ma cmq l'idea generica dei telefoni android, è che la fotocamera serve come aggiunta ai servizi software....
nel senso che fai una foto veloce, la uppi su facebook, idem video e youtube, o per la realta' aumentata...
non sono telefoni il cui scopo principale è fare buone foto, ma foto utili o rapide etc, dove anche se la qualita' non è massima, hanno un loro senso...

beh diciamo che non puoi aver la resa di una fotocamera da 12mpx!! :D

nemorino
27-10-2010, 13:04
non stiamo parlando di megapixel... i megapixel sono lo specchio per le allodole

io parlo di fotocamera di buona qualità che sia anche solo 3 megapixel, i megapixel indicano le dimensioni/risoluzione massima dell'immagine ottenibile con quel dispositivo ma se il sensore/lente/dispositivo fanno cagare verrà fuori una cagata da 12 megapixel, scusate il francesismo

il nokia n73 aveva 3 megapixel ma faceva buone foto... n82 e (un po' meno) n95 sempre in nokia hanno 5 megapixel e fanno foto molto buone ma le foto sono molto buone anche se si settano i 2 megapixel

sapete che mi sto convincendo anche se riluttante a prendere in considerazione l'iphone4....

ho visto su altri forum le discussioni su htc desire HD e pare una mezza delusione

il galaxy s mi piace ma a prenderlo nuovo costa quasi come l'iphone e poi, se guardiamo le foto, non ha manco il flash e le foto sono decisamente inferiori rispetto al melafonino...

boh.... :muro: