PDA

View Full Version : [PS3] Registrare mentre gioco

CassaBFC
25-10-2010, 11:57
Ciao ragazzi. Vi spiego subito la situazione: ho necessità di registrare mentre gioco a PS3 e avevo in mente tempo fa il 4Geek Medley hmi 510, che è ESATTAMENTE quello che sto cercando, perchè mi permette di registrare senza "mediazione" del pc e registra direttamente sul suo HD interno ed è dotato di wifi per poter poi passare i video sul pc per elaborarli e caricarli su youtube. Voi cosa potreste consigliarmi?? Registra bene il Medley? Perchè avevo sentito pareri discordanti a riguardo... Grazie in anticipo! :D

DFGemini
25-10-2010, 13:17
io sapevo si potesse fare solo tramite scheda di acquisizione video.di questo medley non ne avevo mai sentito parlare.....costo?

Malek86
25-10-2010, 13:43
Io ho comprato un EasyCap per 10€. Fa un po' schifo, ma è più che sufficiente.

DFGemini
25-10-2010, 14:13
Io ho comprato un EasyCap per 10€. Fa un po' schifo, ma è più che sufficiente.

sarebbe questa?
http://www.ereiser.org/blog_view_1_Acquisizione-Video-Grabber-USB-2-0-EasyCap.html

Malek86
25-10-2010, 14:26
sarebbe questa?
http://www.ereiser.org/blog_view_1_Acquisizione-Video-Grabber-USB-2-0-EasyCap.html

Sì, quello lì. La qualità non è nulla di che, ma è più comodo di una scheda TV. Tanto, per quelle poche volte che devo registrare qualcosa...

CassaBFC
25-10-2010, 14:41
Il Medley registra (come mi hanno detto) diciamo da 7/10. Costa poco più di 100€ e ha un HD interno da 60 GB se non erro..ne avevo trovato uno su ebay ma il venditore non rispondeva alle mie domande e così non mi sono fidato a comprarlo.. altre idee?

DFGemini
25-10-2010, 15:09
Sì, quello lì. La qualità non è nulla di che, ma è più comodo di una scheda TV. Tanto, per quelle poche volte che devo registrare qualcosa...
ma funziona ovviamente con collegamento al pc giusto?cioè la registrazione finisce sull'HD del PC(anche stando alle immagini)?

CassaBFC
25-10-2010, 15:10
Ecco, questo è il Medley che interesserebbe a me:

http://cgi.ebay.it/4GEEK-MEDLEY-PLUS-HMR-500-FULL-BOX-MULTIMEDIALE-500-GB-/330478069757?pt=Lettori_e_registratori_DVD&hash=item4cf20727fd

Nessuno sa come registra??

Malek86
25-10-2010, 15:12
ma funziona ovviamente con collegamento al pc giusto?cioè la registrazione finisce sull'HD del PC(anche stando alle immagini)?

Considerando che si collega al PC, ovviamente sì :D

DFGemini
25-10-2010, 15:45
Considerando che si collega al PC, ovviamente sì :D

eh sì,mi sono espresso male:p
cmq se mi confermi che le registrazioni sono sufficienti(diciamo 6/10) è un ottimo prodotto per potersi divertire con le riprese di partite su console,visto il prezzo veramente basso.
ci sto facendo più di un pensiero.....si trova solo online?

CassaBFC
25-10-2010, 17:24
L'unica palla di quel EasyCap è che occupa lo spazio sul disco.. Nessuno sa niente del Medley?

Malek86
25-10-2010, 19:23
eh sì,mi sono espresso male:p
cmq se mi confermi che le registrazioni sono sufficienti(diciamo 6/10) è un ottimo prodotto per potersi divertire con le riprese di partite su console,visto il prezzo veramente basso.
ci sto facendo più di un pensiero.....si trova solo online?

Dipende dal tuo concetto di qualità. Si può registrare da S-video o Composite fino a 720x576, in formati variabili da AVI a MPG a WMV, quindi in teoria dovrebe essere accettabile...

... solo che io non ci sono mai riuscito (continua a bloccarsi), l'unico formato che mi funziona è uno scrausissimo WMV da 320x240 :stordita:

Beh, ho visto video di altre persone che invece ci sono riuscite, quindi penso sia solo io... forse è colpa di Windows 7, oppure del codec pack. Chissà. E' solo che non ho fatto molti sforzi per tentare di risolvere la cosa, visto che lo uso davvero pochissimo.

L'unica palla di quel EasyCap è che occupa lo spazio sul disco.. Nessuno sa niente del Medley?

Sì, ma la differenza di prezzo è notevole.

CassaBFC
25-10-2010, 19:31
Si effettivamente la differenza di prezzo è notevole, ma per lo meno il Medley sembra sia proprio un "centro multimediale".. fa un pò di tutto.. potrebbe essere comodo, ma nessuno sa dirmi niente a riguardo, quindi non mi fido a spendere 100€ e passa per un oggetto che non so nemmeno che qualità abbia il prodotto finale..

CassaBFC
27-10-2010, 07:23
ragazzi?? dai, un aiutino! :mc:

DFGemini
27-10-2010, 09:50
purtroppo credo che nessuno sul forum lo abbia..

CassaBFC
27-10-2010, 10:02
sembra di sì... la cosa strana, però, è che sembra che nessuno ce l'abbia in rete! Nemmeno su youtube riesco a vedere dei video catturati con il Medley....mhà..