View Full Version : Verificare eventuali oscuramenti o filtri su un sito?
Zio Crick
25-10-2010, 11:06
Premetto di essere totalmente a digiuno sull'argomento.
Siccome da amici ho saputo che i motori di ricerca possono oscurare o filtrare l'accesso ai siti (in base a certi criteri che non conosco), mi piacerebbe sapere se e' possibile ... e come fare a verificare se un sito e' stato "oscurato o filtrato".
In pratica esistono dei siti che riportano gli elenchi dei siti "oscurati o filtrati"?
Sono accessibili per verifiche?
Zio Crick
25-10-2010, 11:24
Aggiungo una variante.
E' possibile che vengano "oscurati" o "filtrati" solo alcuni argomenti?
Zio Crick
27-10-2010, 14:54
Specifico meglio.
Il motivo della mia richiesta e' che facendo delle ricerche con vari motori, vi sono articoli che compaiono (magari non nelle prime posizioni ma ci sono) ed altri che proprio non vengono riportati.
Faccio un esempio:
provate a cercare con google:
"Aceto come diserbante"
i primi 3 risultati riportano la discussione sul forum, il pdf e l'articolo stesso
...
mentre se cercate "no alla televisione"
non compare nulla, almeno nelle prime 200 posizioni, dove ormai non compare nemmeno piu' la parola "no", per cui non c'e' traccia dell'articolo, mentre l'articolo esiste -> no alla televisione!!!! (http://www.positivamente.it/modules/smartsection/item.php?itemid=379).
Siccome dei due argomenti, il primo e' innocuo, mentre il secondo .... un po meno ... mi e' venuto il dubbio esposto sopra. :confused: :boh:
Zio Crick
29-10-2010, 09:54
Ops, ma ho postato una richiesta troppo difficile ... oppure ho toccato un argomento ... "top-secret" ? :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.