PDA

View Full Version : Altra idea X case ...

51078
17-03-2002, 17:39
Sto elaborando un'altra idea per un case un po' particolare...

Vorrei realizzare una struttura che faccia restare la mobo orizzontale (tipo case desktop, e magari messa su una slitta estraibile!!!:cool:) in modo da poter tirare i cavi senza pieghe strane, e con gli alloggiamenti da 5¼ disposti su due file a mo di server... quindi ottenendo un case simil-server però più basso.

Sono indeciso sui materiali, preferirei il legno per la facilità della lavorazione, riutilizzerei delle parti di vecchi case per i supporti dei dischi e delle unità CD, magari nelle pareti (anche tutte e tre) mettere delle finestre in plexiglass...

Come vedete l'idea?!? Soprattutto per quanto rigurada il raffreddamento una ventola 12X12 frontale basssa e un'altra uguale nella parte alta dovrebbero bastare?

Aspetto consigli .... :D :D :D

Fabio Cascio
17-03-2002, 18:04
Praticamente tipo questo???
http://www.bit-tech.net/article/72/

51078
17-03-2002, 18:51
Qualcosa del genere, almeno come forma, ma non vorrei realizzarlo tutto in plexi. Non mi piace che si vedano tutte le infrastrutture del PC, meglio far vedere solo la piastra (anzi, solo la zona CPU e memorie).

Comunque gran bella realizzazione!!

les2
18-03-2002, 00:54
sto costruendo il nuovo case anch'io...e per comodità con la skmadre in orizzontale...

ti dico sole che la scelta del legno è quasi obbligata per la comodità della lavorazione, della reperibilità, ma...
soprattutto è un ottimo isolante acustico...:D
ci puoi sbatter dentro tutte le ventole dl modo senza fastidiosi
rumori;)

quando hai finito voglio vedere delle foto...
ok:cool:

Hotmax
18-03-2002, 00:59
Originariamente inviato da les2
[B]sto costruendo il nuovo case anch'io...e per comodità con la skmadre in orizzontale...

ti dico sole che la scelta del legno è quasi obbligata per la comodità della lavorazione, della reperibilità, ma...
soprattutto è un ottimo isolante acustico...:D
ci puoi sbatter dentro tutte le ventole dl modo senza fastidiosi
rumori;)

quando hai finito voglio vedere delle foto...
ok:cool:

però il case nel legno nn rimane piu caldo??:confused:

V|RuS[X]
18-03-2002, 03:39
Originariamente inviato da Hotmax
[B]

però il case nel legno nn rimane piu caldo??:confused:

Si d'inverno quando c'è freddo puoi accendere un bel fuoco :D

51078
18-03-2002, 12:34
Appenda avrò fatto sicuramente posterò le foto mella modding gallery, però temo che passerà un po' di tempo....

Voglio prima studiare bene la cosa prima di iniziare la realizzazione vera e propria.:D