PDA

View Full Version : GTX460: quale scegliere tra Gainward GS e GIGABYTE?

fabstars
25-10-2010, 09:48
Sono intenzionato ad acquistare una GTX460...ma sono indeciso tra i due modelli citati in oggetto.

Voi quale scegliereste tenuto conto che vorrei portare la GPU a 800MHz??

Grazie

fabstars
25-10-2010, 16:53
up...nessuno che mi aiuta nella scelta??

qualcuno che possiede la Gainward GS potrebbe dirmi a quanto arriva in OC??

Sarei intenzionata a quella dal momento che è quella più economica....

Grazie

bobby10
25-10-2010, 17:06
La Gigabite sarebbe quella a doppia ventola?

Io comunqnue penderei Gainward GS sui 150€+s
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=gtx460+1gb&id=28&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb

ferro10
25-10-2010, 17:09
io prenderei la Gigabyte gtx460 1gb OC oltre ad avere un dissi molto migliore dovrebbe avere qualke mhz in più xò naturalmente costa qualke € di più

antimo78
25-10-2010, 20:22
anche io preferisco la GIGABYTE:sofico:

le Gainward GS sono delle Palit sonic....quindi è una sk economica:mc:

fabstars
25-10-2010, 20:50
sono stato molto tentato dalla gigabyte....fino a quando non mi sono imbattuto su questo (http://www.newegg.com/Product/Product.aspx?Item=14-125-333&SortField=0&SummaryType=0&Pagesize=10&PurchaseMark=&SelectedRating=1&VideoOnlyMark=False&VendorMark=&IsFeedbackTab=true&Keywords=(keywords)&Page=3#scrollFullInfo) sito.

Cosa ne pensate?? chi la possiede ha avuto li stessi problemi??

Grazie

fabstars
26-10-2010, 13:37
alla fine ho deciso per la MSI N460GTX Hawk a 175€.

Cosa ne pensate?? E' un buon acquisto??

CpTotti
29-10-2010, 19:47

direi ottimo :D

smoicol
30-10-2010, 20:27

hai preso il top e se ti va bene prendendo la hawk, ha buone possibilità che ti arrivi la talon attack con frequenze più alte. Insomma il top del top.

Perseverance
30-10-2010, 20:35
L'ho sempre fatto poco, e per quel poco che ho visto overclokkare una GPU non porta a sostanziali cambiamenti. L'unica volta che ho visto aumentare i fotogrammi da 23 a 55 è stato quando ho giocato a COD4 e l'ultimo COD6 sul portatile occando paurosamente la 8600M GT. E' un chip davvero fortunato, con rivatuner reggeva fino al massimo impostabile di tutto.

Ho avuto 4 schede video, la Geforce 2 passiva si occava da dio, quasi quanto la mia 8600M GT. Ma per il resto l'incremento di prestazioni è davvero basso, il consumo aumenta e anche il calore che deve essere dissipato adeguatamente.

Ci vuole tantissimo fattore C per spremere una GPU e ci vai a spendere un botto per un minimo incremento di prestazioni.

smoicol
30-10-2010, 20:43
L'ho sempre fatto poco, e per quel poco che ho visto overclokkare una GPU non porta a sostanziali cambiamenti. L'unica volta che ho visto aumentare i fotogrammi da 23 a 55 è stato quando ho giocato a COD4 e l'ultimo COD6 sul portatile occando paurosamente la 8600M GT. E' un chip davvero fortunato, con rivatuner reggeva fino al massimo impostabile di tutto.

Ho avuto 4 schede video, la Geforce 2 passiva si occava da dio, quasi quanto la mia 8600M GT. Ma per il resto l'incremento di prestazioni è davvero basso, il consumo aumenta e anche il calore che deve essere dissipato adeguatamente.

Ci vuole tantissimo fattore C per spremere una GPU e ci vai a spendere un botto per un minimo incremento di prestazioni.

con la gtx460 non è cosi

Axoduss
01-11-2010, 14:23
Ho ordinato una 460 gs qualche giorno fa, ora ho visto che sul sito dove l'ho comprata hanno abbassato i prezzi ed ero intenzionato a chiedere la differenza o la sostituzione con la gigabyte. Però non sono molto certo perché, infondo, la gainward arriva molto in alto come OC (dato che è come la glh), inoltre sono in dubbio sulla lunghezza del pcb: per caso la gaiward è più corta della gigabyte?

antimo78
01-11-2010, 17:05
Ho ordinato una 460 gs qualche giorno fa, ora ho visto che sul sito dove l'ho comprata hanno abbassato i prezzi ed ero intenzionato a chiedere la differenza o la sostituzione con la gigabyte. Però non sono molto certo perché, infondo, la gainward arriva molto in alto come OC (dato che è come la glh), inoltre sono in dubbio sulla lunghezza del pcb: per caso la gaiward è più corta della gigabyte?

si la Gainward è 1-2 cm + corta!

Dono89
01-11-2010, 17:08
e ci pensi???
gigabyte a vita!
doppia ventola e componenti migliori!!!
su newegg....beh, pareri personali! :mc:

Axoduss
01-11-2010, 19:12
e ci pensi???
gigabyte a vita!
doppia ventola e componenti migliori!!!
su newegg....beh, pareri personali! :mc:

interessante l'offerta su newegg, però non spediscono in italia. Il fatto è che il mio case è piccolino e i 21cm+connettori di alimentazione sul lato corto mi creano un piccolo problema con l'hdd.
Ma poi quelle 2 ventole sono silenziose? E l'aria viene buttata fuori dal case?

grazie

Dono89
01-11-2010, 19:43
interessante l'offerta su newegg, però non spediscono in italia. Il fatto è che il mio case è piccolino e i 21cm+connettori di alimentazione sul lato corto mi creano un piccolo problema con l'hdd.

grazie
a boh :)

comunque è piccolina come scheda, non ha nulla a che vedere con i 27cm della 5870 :sofico:

ad ogni modo, è la più efficiente dopo la hawk, quindi direi che va piuttosto bene :D

antimo78
01-11-2010, 20:46

grazie

esistono degli adattatori per spostare gli HDD da 3,5" nel vano da 5,25" (praticamente sotto al masterizatore DVD)

le 2 ventole sono molto silenziose!

ne la Gainward ne la Gigabyte buttano l'aria fuori!....forse è preferibile la Giga perche ha un dissipatore migliore!