View Full Version : Meglio RCA o scart convertita in svideo?
MARCOS_32
25-10-2010, 09:36
Ciao ragazzi,
come da titolo il quesito è semplice: dal punto di vista della qualità video, è meglio l'RCA (uscita diretta), o convertire la scart in svideo?
Grazie
sexmachine
25-10-2010, 10:46
Ciao ragazzi,
come da titolo il quesito è semplice: dal punto di vista della qualità video, è meglio l'RCA (uscita diretta), o convertire la scart in svideo?
Grazie
ciao se converti la SCART in svideo avrai l'immagine in bianco e nero, perchè se l'origine non è svideo avrai questo risultato, quindi se hai un tv o videoregistratore non svideo hai questo problema
MARCOS_32
25-10-2010, 10:48
Ah, ecco
hai fatto bene a dirmelo, perchè ero convinto che fosse fattibile...
quindi sono obbligato a rimanere in RCA giusto?
edit:
secondo te, c'è differenza tra una scheda di acquisizione da 30€ (easycap) ed una da 80-90? (pinnacle/altra marca)(ma stessa risoluzione supportata)
Personalmente penso che la differenza stia nel software che ti forniscono, ulead video studio nel primo caso, soft proprietario nell'altro...
sexmachine
25-10-2010, 11:44
Ah, ecco
hai fatto bene a dirmelo, perchè ero convinto che fosse fattibile...
quindi sono obbligato a rimanere in RCA giusto?
edit:
secondo te, c'è differenza tra una scheda di acquisizione da 30€ (easycap) ed una da 80-90? (pinnacle/altra marca)(ma stessa risoluzione supportata)
Personalmente penso che la differenza stia nel software che ti forniscono, ulead video studio nel primo caso, soft proprietario nell'altro...
cao, io uso la grabby della terratec e mi trovo benissimo, diffido sempre di prodotti non di marca sapendo che poi a front edi problemi non ho assistenza e posso avere problemi di driver etc...
MARCOS_32
25-10-2010, 11:48
Condivido appieno il tuo pensiero, ma essendo totalmente estraneo a questo genere di cose, e data la scarsa disponibilità di materiale in rete, ho pensato di iniziare con la easycap da 30€, mal che vada avrei buttato 30€ :D
Grazie mille, mi sei stato utilissimo :)
EDIT:
gia che ci siamo....sapresti consigliarmi un bel software per acquisire, con ora programmabile? del tipo Inizio alle XX:XX e fine alle XX:XX. Mi andrebbe anche bene una cosa tipo: inizio tra XX minuti e fine tra XX minuti.
Sto impazzendo alla ricerca di un soft del genere...
MARCOS_32
01-11-2010, 19:46
up
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.