PDA

View Full Version : Final Fantasy XIV: crash dopo l'ultima patch

James79
25-10-2010, 09:35
Ho cercato un eventuale topic ufficiale ma non l'ho trovato, ho quindi deciso di aprire questo "ex-novo", nel caso avessi sbagliato vi prego di scusarmi :).

Allora, ieri ho cominciato a "giochicchiare", tutto molto bello, ma ho un problemino.

La configurazione è:

i5 760 @ 4212
Maximus III Formula
4 GB DDR3 Corsair 1600 MHz
Asus ENGTX470 @ 700MHz

Il sistema è stabile, ho fatto e superato 2 test di LinX con ottime temp, ma FFXIV mi da problemi, mi spiego meglio: leggendo sui vari forum vedevo che molti stanno avendo problemi di crash con messaggio "l'applicazione ha smesso di funzionare", inizialmente pensavo di aver sbagliato io ad overclocckare cpu e scheda video, ma dopo i due test di LinX e i vari topic ho avuto conferma che non è così. Anche voi avete riscontrato questo tipo d'inconvenienti? Il problemi penso potrebbero essere due:

Driver scheda video "mal installati": ho installato quelli del CD, poi ho scaricato ed installato quelli dal sito nvidia senza far pulizia con driver sweeper.

DirectX "pacco": ho installato quelle del DVD del gioco, uso Win7 64bit e la mia scheda video supporta le DirectX 11, forse devo scaricarle dal sito Microsoft perchè nel DVD ci sono quelle vecchie?

Suggerimenti :D?