PDA

View Full Version : Aiuto consiglio importante scheda madre e remote access

paco21
25-10-2010, 02:52
:eek:
Ciao sentite avrei assolutamente bisogno di un consiglio per la mia MB.
Ho una asus P5K-VM, e dopo avere formattato l'HDD per la terza volta in 1 anno e mezzo vengo a scoprire del perche la spia dell'HDD, lampaggiava di continuo anche a modem spento e con nessuna attività in corso neanche quella dell'antivirus. Si lo so dapprima si pensa ai malware ed ai virus ma prima o poi se quelli ci sono bisogna toglierli.
Un amico mi ha fatto notare che al suo di pc esiste sulla scheda madre la possibilità di switchare fisicamente la possibilità di eventuali accessi remoti in uscita ed in entrata.
Non ricordo come si chiama quel pezzo.
Ho cercato di vedere sulla mia ma non l'ho trovato. quando sono connesso, sul mio indirizzo IP compaiono 91 utenti oltre me, ma questo è un fatto.
Quando non sono connesso, la spia non si ferma ma lampeggia costantemente e legge per fatti suoi.
Come posso fare per difendermi da questi intrusi ? c'e un sistema che posso fare per impedire che leggano sul mio pc ?
Si puo cambiare quel pezzo, magari reinstallando il bios ?
> si può bypassare ed escluderlo totalmente?
> dovro cambiare scheda madre ?
> se mai sotto quel piccolo dissipatore almeno sembra tale oppure è il metallo del trasmettitore, chissà, esiste anche a me quello switch ?! !
> quando invece sarò collegato posso farlo via software o come, un
muro temporaneo ?
> Posso chiedere qualcosa al gestore ?
La cosa principale è quel maledetto ricetrasmettitore non ricordo il nome che mi hanno detto !
Vi prego aiutatemi.
Saluti.:help: