PDA

View Full Version : Windows 7 Professional Upgrade per studenti universitari

nin
24-10-2010, 22:00
Ciao a tutti!
La Microsoft propone agli studenti universitari un upgrade da windows vista o xp verso Seven professional a soli 35€.
Ora la mia domanda è la seguente..Avendo a disposizione un windows xp originale, esiste un qualche sistema per installare Seven senza passare necessariamente per un'installazione totale di Xp?
Ho comprato di recente un portatile e vorrei installare una versione pulita di Seven, questa mi sembra una buona occasione ma l'upgrade è una fregatura..:rolleyes:

Spero di non infrangere troppo nessuna regola con una richiesta simile..

Grazie

Khronos
25-10-2010, 09:44
l'upgrade da XP a Seven prende in considerazione SOLO il seriale di Xp, a quanto ho capito.
dato che formatta tutto. i file di sistema di Xp e i software e i dati te li caccia tutti in una cartella, "windows.old". non prende nulla dal vecchio Xp.
solo da Vista a Seven può essere definito un vero "aggiornamento".

nin
25-10-2010, 11:42
l'upgrade da XP a Seven prende in considerazione SOLO il seriale di Xp, a quanto ho capito.
dato che formatta tutto. i file di sistema di Xp e i software e i dati te li caccia tutti in una cartella, "windows.old". non prende nulla dal vecchio Xp.
solo da Vista a Seven può essere definito un vero "aggiornamento".

Ti ringrazio.
Il seriale cerca di recuperarlo dall'installazione di Xp presente immagino, senza richiederlo all'utente? In questo caso si complica un po' la cosa..

:)

Khronos
25-10-2010, 15:03
e, questo proprio non so dirtelo. devo provarlo sulla mia pelle, prima.
ma "io" penso che faccia una cosa come se fosse il Genuine.... però....

nin
25-10-2010, 16:47
e, questo proprio non so dirtelo. devo provarlo sulla mia pelle, prima.
ma "io" penso che faccia una cosa come se fosse il Genuine.... però....

Ok, vediamo se arriva in soccorso qualcun altro ;)

Thanks