View Full Version : Consulenza per pc di un amico!
Ciriolone
24-10-2010, 22:41
CDT
sto configurando un pc ad un amico:
1 x INTEL Core i5 760 2.8Ghz 8MB
1 x Noctua NH-D14 775/1156/1366/AMD/AM2/AM2+/AM3
1 x ASUS 1156 Maximus III Formula
1 x DDR3 1600Mhz PC12800 4GB Corsair Dominator GT CL7 (2x2GB)
1 x GF GTX460 GIGABYTE 1GB GDDR5
2 x SAMSUNG 250GB HD 7200rpm 16MB SpinPoint F3 ( raid0 )
1 x Corsair CMPSU-1000HXEU 1000W
1 x COOLER MASTER HAF X
il tutto alla modica cifra di 990€.
Precisando che il mio amico ha gia una vga identica si andrebbe per uno sli.
Il tutto su un iiama 24" full hd.
Che ne pensate?
Ovviamente mi appresteró ad occargli sia le 2 vga (come le mie) e il procio (4ghz in daily).
JackTorn
24-10-2010, 23:46
CDT
sto configurando un pc ad un amico:
1 x INTEL Core i5 760 2.8Ghz 8MB
1 x Noctua NH-D14 775/1156/1366/AMD/AM2/AM2+/AM3
1 x ASUS 1156 Maximus III Formula
1 x DDR3 1600Mhz PC12800 4GB Corsair Dominator GT CL7 (2x2GB)
1 x GF GTX460 GIGABYTE 1GB GDDR5
2 x SAMSUNG 250GB HD 7200rpm 16MB SpinPoint F3 ( raid0 )
1 x Corsair CMPSU-1000HXEU 1000W
1 x COOLER MASTER HAF X
il tutto alla modica cifra di 990€.
Precisando che il mio amico ha gia una vga identica si andrebbe per uno sli.
Il tutto su un iiama 24" full hd.
Che ne pensate?
Ovviamente mi appresteró ad occargli sia le 2 vga (come le mie) e il procio (4ghz in daily).
Non c'è bisogno di un alimentatore da 1000W, ne basta uno di marca da 620W.
Come case prendi Haf 922, per il resto non c'è alcun bisogno di ram a 1600mhz se il tuo amico non fa OC, basta 1333mhz e si risparmiano 30-35 euro.
Ciriolone
25-10-2010, 05:19
Non c'è bisogno di un alimentatore da 1000W, ne basta uno di marca da 620W.
Come case prendi Haf 922, per il resto non c'è alcun bisogno di ram a 1600mhz se il tuo amico non fa OC, basta 1333mhz e si risparmiano 30-35 euro.
le 2 vga da sole in oc consumano 290watt l´una da sole...il procio con frequenze stock in full load ne consuma 150 e verrá occato...
nel´haf 922 siamo stretti e come ho scritto occheró io il tutto al mio amico..
-occare anche la gpu posso arriavre a capirlo, ma andare ad fare uno sli per un singolo monitor e poi addirittura occarle entrambe proprio non ci arrivo a comprenderlo...diventa solo uno spreco disumano di watt e quel case rischia di diventare un forno
oltretutto su alcuni giochi lo sli/crossfire potrebbe pure dare qualche problema :confused:
-il raid0 non ha garanzia di sicurezza, aggiungerei un disco per conservare i dati e visto il prezzo forse lo farei con 2x F4 da 320gb
-valuterei anche un Corsair H50/70 come dissipatore
-la mobo mi sembra un tantino esagerata...per non avere neanche sataIII
Ciriolone
26-10-2010, 01:45
-occare anche la gpu posso arriavre a capirlo, ma andare ad fare uno sli per un singolo monitor e poi addirittura occarle entrambe proprio non ci arrivo a comprenderlo...diventa solo uno spreco disumano di watt e quel case rischia di diventare un forno
oltretutto su alcuni giochi lo sli/crossfire potrebbe pure dare qualche problema :confused:
-il raid0 non ha garanzia di sicurezza, aggiungerei un disco per conservare i dati e visto il prezzo forse lo farei con 2x F4 da 320gb
-valuterei anche un Corsair H50/70 come dissipatore
-la mobo mi sembra un tantino esagerata...per non avere neanche sataIII
Il raid 0 lo uso tranquillamente da 1 anno e mai un problema... certo l´eventuale rottura di un hd avrebbe gli stessi effetti di quella a disco singolo....
il corsair h70 dissipa meno del noctua ( ho controllato i bench prima )
la mobo xche esagerata? sata 3 al momento per cosa lo usererebbe?
per quanto riguarda le vga... uno sli si puo disabilitare via sw se un gioco da problemi.. poi occarle senza overvolt xche dovrebbe dar problemi?
Il raid 0 lo uso tranquillamente da 1 anno e mai un problema... certo l´eventuale rottura di un hd avrebbe gli stessi effetti di quella a disco singolo....
si su un pc game in effetti il problema è lo stesso, perchè dubito che lo si invii in un centro specializzato per recuperare i file, operazione comunque impossibile con un raid0
il corsair h70 dissipa meno del noctua ( ho controllato i bench prima )
è molto soggetiva la scelta del dissipatore...soprattutto con 2 modelli così diversi ma prestazionalmente identici. Non sono certo quei 2°/3° C a fare la differenza e a rendere l'uno migliore dell' altro (comparando il Noctua con 2 ventole).
Probabilmente in un case insonorizzato metterei un dissipatore ad aria, mentre negli altri casi un Corsair H70 che è più silenzioso
prestazioni OC link (http://www.overclockersclub.com/reviews/corsair_h70/4.htm)
rumorosità link (http://www.kitguru.net/components/cooling/zardon/corsair-h70-review-versus-vantage-nh-d14-4-53ghz/5/)
la mobo xche esagerata? sata 3 al momento per cosa lo usererebbe?
direi non per i dischi meccanici, ma ipotizzando l' inserimento di ssd potrebbe avere un senso soprattutto andando ad acquistare ora e non 1 anno fa, inoltre, imho, non è molto economica
per quanto riguarda le vga... uno sli si puo disabilitare via sw se un gioco da problemi.. poi occarle senza overvolt xche dovrebbe dar problemi?
non ho parlato di problemi di OC, ma di eventuali problemi con alcuni game
secondo me uno sli serve più per i bench che per il reale lato pratico
ola
Ciriolone
26-10-2010, 13:57
Il noctua anche dai test da te linkati é il migliore in quanto a dissipazione.. sia a frequenze stock che in oc... essendo anche + silenzioso e + economico non vedo xche mai dovrebbe scegliere il corsair...
Le due schede in sli servono a tenere i filtri attivi e con i giochi che le sfruttano utilizzare le dx 11 :_D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.