Entra

View Full Version : barra delle applicazioni da gestire

aadorni
24-10-2010, 19:48
ciao a tutti,
ho cercato ovunque ma sembra che il mio problema non sia stato evidenziato (peraltro mi sembra che la ricerca nel forum non funzioni bene..):

ho win7 sul pc aziendale e ho cercato di riportare la barra delle applicazioni più simile ai canoni precedenti. Purtroppo non riesco a risolvere una nuova caratteristica: le icone dei programmi di avvio veloce non sono più relegate a sinistra nella loro sede naturale Ma, una volta aperti dei programmi, vengono mischiate alle etichette dei programmi stessi. Ciò forse perchè non esiste più il separatore di xp che delimitava l'area di lancio veloce dall'area dei programmi aperti... in questo momento, per esempio, ho 4 icone di lancio veloce, l'etichetta di chrome aperto, l'icona di lancio veloce di explorer e outlook, l'etichetta del pannello di controllo invece di avere tutte le icoen di lancio veloce e poi le etichette di chrome e pannello do controllo come sempre stato. Sapete darmi un consiglio? Grazie.:)

Il Bruco
24-10-2010, 20:07
Se vuoi l'icona del Programma nella barra delle applicazioni, una volta avviato tasto dx del mouse sull'icona del programma click su "Aggiungi...."

Khronos
24-10-2010, 20:12
l'area di avvio veloce, in seven, non c'è più.
TUTTA LA SUPERBAR, è un'area di avvio veloce. la quale, contemporaneamente, fa anche da barra delle applicazioni.
tornare indietro? e a che scopo?

Eress
25-10-2010, 07:08
Credo ci sia il modo per sistemare tutto come nelle recedenti versioni, almeno relativamente alla quick launch bar, ma non ne vedo l'utilità. La superbar di Seven è nuova e diversa dai passati SO e va sfruttata per come è

aadorni
25-10-2010, 07:46
capisco le vostre eccezioni ma sinceramente seven non l'ho chiesto io, devo essere produttivo come venerdi scorso e non mi va di scervellarmi (sarò poco intelligente..) per capire dove sono, cosa ho aperto, se un'icona rappresenti un programma aperto o un programma da lanciare. Peraltro xp ha permesso produttività a milioni (miliardi?) di persone per anni e non mi pare che il web fosse infestato da lamentele e doglianze riguardo la necessità di creare una barra come quella di seven ;)
COmunque sono già tornato alal barra vecchia, quindi sto ad un passo successivo perchè in ogni caso noto dei comportamenti che non riesco a decifrare..
ciao:)

Il Bruco
25-10-2010, 08:01
se un'icona rappresenti un programma aperto o un programma da lanciare

Se ci passi sopra con il mouse il programma aperto ti da in piccolo le schermate in uso, il programma da lanciare non ti da nulla.
Basta prenderci la mano, è molto più comodo quando vuoi attivare una posizione precisa del programma se aperto in più sezioni (es: IE aperto più volte)