Melfice
24-10-2010, 18:50
Non sono sicuro sia questa la sezione giusta in quanto non sono sicuro cosa mi stia causando questo problema, se la scheda video o il monitor, ed è una di quelle cose di cui temo in pochi in questo mondo sappiano dare una spiegazione. :(
Giocando al pc nuovo di zecca in full HD con una GTX 460 Hawk della MSI, un monitor Acer S243HLA a LED, una scheda madre X58 PRO-E sempre della MSI e un i7 950 a 3,07 Ghz (non overclocko nulla), la grafica dei giochi è ottima, però occasionalmente quando giro la visuale, cioè ruoto la telecamera, i poligoni dei personaggi si "sballano"... Non so come spiegarlo, vengono fuori tipo delle linee nelle texture dei personaggi (come se tremassero....) che causano un effetto sgradevole.
Si nota soprattutto nelle cutscene in 3D, cioè tutte le scene automatiche del gioco inerenti alla storia, e quando la telecamera si sposta i poligoni dei personaggi, dai loro vestiti ai volti, soprattutto se a distanza ravvicinata, fanno questo scherzo, come se "scattassero" (e ho 50 FPS di media, quindi non è quello il problema). Poi quando finisce la scena e riprendo il controllo del mio personaggio, non si nota più nulla.
Vorrei potervi dare un esempio visivo pratico ma facendo delle immagini o dei video dal gioco, poi sul pc sono normali, ed è per questo che non capisco cosa causi il problema. Ho fatto un video di una scena che nel gioco aveva questo effetto, ma sul pc con il player si vede bene... Esisterà una spiegazione, ma quale? :(
Con il tecnico sto già impazzendo con un problema del dissipatore, non saprà mai darmi una spiegazione anche a questo, ma se qualcuno tra voi dovesse riuscirci avrà la mia gratitudine.... :cry:
Giocando al pc nuovo di zecca in full HD con una GTX 460 Hawk della MSI, un monitor Acer S243HLA a LED, una scheda madre X58 PRO-E sempre della MSI e un i7 950 a 3,07 Ghz (non overclocko nulla), la grafica dei giochi è ottima, però occasionalmente quando giro la visuale, cioè ruoto la telecamera, i poligoni dei personaggi si "sballano"... Non so come spiegarlo, vengono fuori tipo delle linee nelle texture dei personaggi (come se tremassero....) che causano un effetto sgradevole.
Si nota soprattutto nelle cutscene in 3D, cioè tutte le scene automatiche del gioco inerenti alla storia, e quando la telecamera si sposta i poligoni dei personaggi, dai loro vestiti ai volti, soprattutto se a distanza ravvicinata, fanno questo scherzo, come se "scattassero" (e ho 50 FPS di media, quindi non è quello il problema). Poi quando finisce la scena e riprendo il controllo del mio personaggio, non si nota più nulla.
Vorrei potervi dare un esempio visivo pratico ma facendo delle immagini o dei video dal gioco, poi sul pc sono normali, ed è per questo che non capisco cosa causi il problema. Ho fatto un video di una scena che nel gioco aveva questo effetto, ma sul pc con il player si vede bene... Esisterà una spiegazione, ma quale? :(
Con il tecnico sto già impazzendo con un problema del dissipatore, non saprà mai darmi una spiegazione anche a questo, ma se qualcuno tra voi dovesse riuscirci avrà la mia gratitudine.... :cry: