PDA

View Full Version : Windows mediaPlayer non mi legge piu' i miei DVD

ninoo
24-10-2010, 18:43
Ciao
da oggi il mio windows media player integrato in Windows seven si rifiuta di leggere i miei DVD creati con il masterizzatore Panasonic , mentre legge tutti gli altri ? Ho provato ad installare power dvd e li legge tranquillamente.
Ho disinstallato windows media player e reinstallato ma il problema persiste.
Se vado nel mediacenter analogo problema se apro il dvd con power dvd di apre se uso la fuzione paly dvd ,mi parte il menu scelgo il capitolo mi fa vedere un secondo e mi esce una frase con scritto errore alcuni file potrebbero essersi rovinati chiude il mediacenter o riavviare il pc.Mi potete aiutare ?
Grazie ciao

Il Bruco
24-10-2010, 18:56
Scarica i K-Lite Codec Pack Basic li installi e alla scelta spunti Windows Media Player

hexaae
24-10-2010, 19:19
Io consiglio i Windows 7 Codec Package (http://shark007.net/win7codecs.html), specifici per Win7, più curati, più completi e con una interfaccia per le impostazioni migliore e più immediata. Proprio da questa è possibile reimpostare a piacimento il codec di default di MS.

ninoo
24-10-2010, 19:36
ma con la prima soluzione il problema persiste riesco a vedere il dvd con tutti i prg tranne che con windows media player e windows media center .
Ora provo a scaricare il secondo pack di codec

ninoo
24-10-2010, 21:45
alla fine ho risolto con Windows 7 Codec Package e impostando nelle impostazioni che rigurdavano mpg2 codec diversi da quello di windows.Praticamente penso si sia rovinato il codec mpg2 microsoft e usando gli altri tutto funziona.Ho visto che esistevano due scelte oltre quello di mamma mc che differenze esistono ? Cosa mi consigliate ? E se volessi riparare quello originale ?
Grazie ciao

Eress
25-10-2010, 07:22
Se riesci a riparare i codec originali è sempre meglio usare quelli ;)
personalmente da quando ho Seven ho deciso di non usare più altri codec esterni, ma solo quelli integrati nel SO, in caso di necessità utilizzo solo un convertitore video portable