View Full Version : Quale ISP per nuova attivazione ADSL
Tra poche settimane cambiero' finalmente casa.
Oltre a disdire la linea adsl 7mb che ho ora con Alice dovrei cercarne un altra.
I requisiti sarebbero, indipendentemente dalla velocita' l'avere ad uso privato almeno un ip fisso.
Sapreste consigliarmi qualcosa di qualita' da non svenarmi?
Mi dispiace un po lasciare la linea attuale perche' ho dei buoni valori
NGI Speed Test (http://test.ngi.it) alle 18:56 del 24/10/2010
Download Speed: 6434 Kbps (804.3 KB/sec)
Upload Speed: 391 Kbps (48.9 KB/sec)
Latenza: 22 ms
Jitter: 8 ms
Packet Loss: 0%
Pikachu95
24-10-2010, 18:10
Tra poche settimane cambiero' finalmente casa.
Oltre a disdire la linea adsl 7mb che ho ora con Alice dovrei cercarne un altra.
I requisiti sarebbero, indipendentemente dalla velocita' l'avere ad uso privato almeno un ip fisso.
Sapreste consigliarmi qualcosa di qualita' da non svenarmi?
Mi dispiace un po lasciare la linea attuale perche' ho dei buoni valori
NGI Speed Test (http://test.ngi.it) alle 18:56 del 24/10/2010
Download Speed: 6434 Kbps (804.3 KB/sec)
Upload Speed: 391 Kbps (48.9 KB/sec)
Latenza: 22 ms
Jitter: 8 ms
Packet Loss: 0%
Passa ad Infostrada.
Noterai che è veloce quanto la Linea Alice ADSL, anche se tra le due non cambia molto.
La velocità di download è più o meno la stessa.
grazie, ma non mi pare che abbia ip statico
random566
24-10-2010, 18:32
non credo che esistano offerte adsl con ip statico destinate all'utenza residenziale.
comunque, se ci fossero, di sicuro ci sarebbe da pagare molto di più dei classici 20/25 euro mensili o 30/40 euro per il servizio telefonico+adsl
non credo che esistano offerte adsl con ip statico destinate all'utenza residenziale.
comunque, se ci fossero, di sicuro ci sarebbe da pagare molto di più dei classici 20/25 euro mensili o 30/40 euro per il servizio telefonico+adsl
uhm grazie...quindi nessuna speranza e mi riattivo dall'altra parte con telecom :muro:
lonewo|_f
24-10-2010, 19:07
uhm grazie...quindi nessuna speranza e mi riattivo dall'altra parte con telecom :muro:
Usare un servizio di dns dinamico? io ho un indirizzo registrato con no-ip che punta sempre all'ip del mio router, per arrivare ai pc uso qualche regola di port forwarding e sono a posto
Per quale motivo ti serve IP statico ?
(comunque credo che l'unica ADSL ad IP statico per uso residenziale ad un prezzo umano sia Aruba)
il dns statico lo avrei utiilizzato per delle vpn verso casa che mi farebbero molto comodo per vari motivi e altri a seguire come hosting etc etc inoltre mi avrebbe complicato meno le cose con dyndns no-ip e affini.
Ho guardato l'offerta di aruba ma non trovo nessun feedback ne forum (oltre che il nome oggettivamente non e' troppo incoraggiante :D )
Pikachu95
24-10-2010, 19:22
Per l'IP statico dovresti pagare una cifra maggiore ;)
l'ip statico sono sicuro che lo offre aruba (non ti far ingannare dal nome, è una linea telecom in tutto e pertutto) ed eutelia, i costi aggiuntivi sono irrisori, tipo 1 euro al mese
grazie 1k per aver condiviso, se avete altre idee sono tutto occhi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.