View Full Version : che smartphone acquistare? NOKIA C6?
pippone84
24-10-2010, 17:17
Ho visto il nokia C6 da euronics a 279 euro.qualcuno puo' dirmi se è buono per navigare agevolmente in internet??altrimenti che potrei prendere?sempre touchscreen. avevo visto il samsung 5230star wifi ma non è umts...:confused: :mc: :muro:
Se vuoi spendere meno c'e' il 5230 che come display e software e' identico.
Se vuoi avere anche il wifi allora prendi il 5800. Il C6 rispetto agli altri due ha in piu' solo la tastiera QWERTY ed una fotocamera migliorata.
La navigazione e' abbastanza agevole soprattutto utilizzando Opera Mini o Opera Mobile http://www.opera.com/mobile/features/ .
pippone84
26-10-2010, 12:11
ho deciso di comprare un cellulare con le seguenti caratteristiche:
wifi
UMTS E HSDPA
TOUCHSCREEN
qual è il piu' conveniente in rapporto qualità prezzo che abbia queste caratteristiche???vi prego di aiutarmi non voglio sbagliare acquisto:)
CaFFeiNe
26-10-2010, 12:27
ho deciso di comprare un cellulare con le seguenti caratteristiche:
wifi
UMTS E HSDPA
TOUCHSCREEN
qual è il piu' conveniente in rapporto qualità prezzo che abbia queste caratteristiche???vi prego di aiutarmi non voglio sbagliare acquisto:)
samsung wave, decisamente un altro livello....
videocamera hd
sistema moderno
hardware infinitamente superiore
eccellente schermo touchscreen e superamoled
wifi N
altrimenti punterei su android tipo
samsung i5800
i due lg usciti da poco
motorola dext o flipout se interessano le qwerty
gli android come software sono infinitamente superiori,(ma forse anche come hardware) il wave lo è soprattuto dal punto di vista hardware, ha un software eccellente, ma come market è ancora un po' poverello, ma piano piano cresce costantemente, ora sono usciti anche gli altri telefoni di fascia piu' bassa, quindi migliorera' ulteriormente....
pippone84
26-10-2010, 12:46
samsung wave, decisamente un altro livello....
videocamera hd
sistema moderno
hardware infinitamente superiore
eccellente schermo touchscreen e superamoled
wifi N
altrimenti punterei su android tipo
samsung i5800
i due lg usciti da poco
gli android come software sono infinitamente superiori,(ma forse anche come hardware) il wave lo è soprattuto dal punto di vista hardware, ha un software eccellente, ma come market è ancora un po' poverello, ma piano piano cresce costantemente, ora sono usciti anche gli altri telefoni di fascia piu' bassa, quindi migliorera' ulteriormente....
ciao sei di scafati?sono in zona.
samsung wave non mi piace esteticamente...
mi serve una cosa carina ed il piu' possibile economica...non punto all'eccellenza,cmq il cell mi servirebbe per navigare sia con wifi che con hsdpa:)
dext evitalo: supporto zero. ha un simpatico bug che lascia lo schermo spento dopo che togli il viso dal telefono e non puoi chiudere la chiamata. e lo fa SEMPRE. ho "risolto" installando un build alternativo, ma ora sono senza garanzia...
pippone84
26-10-2010, 23:09
RAGAZZI nessuno sa dirmi un cellulare con quelle tre caratteristiche , ECONOMICISSIMO, BUONO ETC ETC??VI PREGO
Etchelon
26-10-2010, 23:12
RAGAZZI nessuno sa dirmi un cellulare con quelle tre caratteristiche , ECONOMICISSIMO, BUONO ETC ETC??VI PREGO
Te l'hanno detto: Nokia 5800 se non ti interessano una gran fotocamera (che cmq è da 3 MP e ha flash led) e la tastiera fisica. Ti conviene comprarlo usato su questo forum, ne vendono uno/due al giorno nella sezione Mercatino.
pippone84
26-10-2010, 23:51
BENE..mi piace esteticamente. che prezzo?magari uno zona napoli/salerno?:mc:
pippone84
27-10-2010, 01:45
ma il nokia 5800 non è hdspa e umts, vero ?:muro:
Ma come no???? Ma dove l'hai letto?? E' HSDPA cat 6!!!!!! ;-)
Cmq per tutte le caratteristiche basta che leggi la scheda tecnica su Nokia.it http://www.nokia.it/telefoni_accessori/telefoni_cellulari/nokia-5800-xpressmusic/specifiche-tecniche
pippone84
27-10-2010, 09:13
ok. ma non so fino a che punto conviene comprarlo usato a tipo 150 euro.il prezzo onesto usato credo sarebbe 120 euro, considerando che la batteria può essere non buona. o mi sbaglio?mi potete dire i prezzi onesti da nuovo e da usato del 5800?
pippone84
27-10-2010, 10:59
ma è veloce nella navigazione ad internet??non vorrei fare un acquisto sbagliato;) mi serve qualcosa di valido oltre che economico
se vuoi velocità ci vuole un buon browser ed una buona cpu. la buona cpu costa :stordita:
ma è veloce nella navigazione ad internet??non vorrei fare un acquisto sbagliato;) mi serve qualcosa di valido oltre che economico
lg optimus one te lo avevano già consigliato a dire il vero...
pippone84
28-10-2010, 09:59
ho visto htc wildfire a circa 250 euro....dicono che di qualità è superiore al nokia 5800. potrebbe essere un buon acquisto?ripeto mi serve velocità di navigazione , di apertura delle pagine, ottimo touch..
ho visto htc wildfire a circa 250 euro....dicono che di qualità è superiore al nokia 5800. potrebbe essere un buon acquisto?ripeto mi serve velocità di navigazione , di apertura delle pagine, ottimo touch..
lg optiums one
acer liquid
il wildfire lascia perdere.
pippone84
28-10-2010, 15:34
guarda ho esperienza con lg cookie e il touchscreen faceva veramente cagare... invece sul nokia 5230 il touch è perfetto...ti ripeto mi serve una cosa buona
guarda ho esperienza con lg cookie e il touchscreen faceva veramente cagare... invece sul nokia 5230 il touch è perfetto...ti ripeto mi serve una cosa buona
ha un touchscreen capacitivo che si mangia quello del nokia.
cmq prendi il wildfire, ma poi non lamentarti che un tot di programmi non vanno per la risoluzione bassa, e i giochi non vanno perchè non ha la gpu.
pippone84
28-10-2010, 15:57
senti sono sul punto di andare a prendere il cell. allora lg optimus one è buono??ha tutto? tu l'hai provato??risp
Ma l'LG Optimus One non ha un LCD TFT a 320x480 pixel (HVGA) e 262k colori?
Non sono un po' pochi sia come risoluzione che come colori?
Ed invece della Samsung senza oltrepassare i 300 Euro c'e' niente? Un mio amico vuole cambiare telefono ma rimanere sempre sulla stessa marca Samsung perche' si e' sempre trovato bene.
Etchelon
28-10-2010, 20:12
Ed invece della Samsung senza oltrepassare i 300 Euro c'e' niente? Un mio amico vuole cambiare telefono ma rimanere sempre sulla stessa marca Samsung perche' si e' sempre trovato bene.
Wave a 299€ al Marco Polo Express! Perlomeno quello della mia città (Lissone, MB) :D
pippone84
28-10-2010, 20:27
ragazzi ho comprato stasera l' LG Optimus one p500. mi stanno venendo mille dubbi. il touch degli lg fa cagare o sbaglio?:mc: secondo voi e dati alla mano è meglio il nokia 5800? questo qui ha android... potrei pure cambiarlo. help please:)
il wave èp sicuramente meglio come hw ma ha bada non android diffrrenza non da poco.
la risaoluzione è nella media, per quei soldi 230€ non trovi nulla di megliuo con android nuovo.
ragazzi ho comprato stasera l' LG Optimus one p500. mi stanno venendo mille dubbi. il touch degli lg fa cagare o sbaglio?:mc: secondo voi e dati alla mano è meglio il nokia 5800? questo qui ha android... potrei pure cambiarlo. help please:)
se il touch del lg fa cagare quello del 5800(resistivo) cosa fa venire il colera?
pippone84
28-10-2010, 21:39
ti ripeto ho provato sul nokia 5230 e il touch mi sembra piu' reattivo... subito premi insomma.. invece questo c'è bisogno di maggiore pressione:help: :mc:
ti ripeto ho provato sul nokia 5230 e il touch mi sembra piu' reattivo... subito premi insomma.. invece questo c'è bisogno di maggiore pressione:help: :mc:
boh è il contrario di solito provato bene?
un capacitivo basta sfiorarlo mica premere
pippone84
28-10-2010, 22:01
forse son io ad avere le mani di uno con l'alzaimer:confused:
Dati alla mano il 5800 è superiore come display e perché ha il navigatore satellitare gratis.
L'LG ha la bussola digitale, più RAM e un migliore processore.
I touch non li puoi confrontare: sono due tecnologie completamente differenti!! Uno è capacitivo quindi vetro elettrificato e l'altro è resistivo quindi due piastre sovrapposte da premere finché non si toccano.. cambia proprio il modo con cui tenere il dito!!
pippone84
28-10-2010, 22:37
dici che magari io sono piu' "tagliato" per i resistivi? dici che il nokia 5800 è migliore di questo lg?nn so proprio piu' che pensare...io coi nokia touccho una meraviglia..con questi capacitivi non vado bene eppure tutti dicono che capacitivo è meglio:)
pippone84
28-10-2010, 22:47
che faccio cambio col nokia5800? help:rolleyes:
Capacitivo e' meglio se hai un display grande e devi toccare pulsantoni grossi... ma "nello stretto" il resistivo e' superiore perche' ha una risoluzione molto maggiore!!!
Vedi tu, devi scegliere quello che pensi cha faccia piu' al caso tuo. Il 5800 non e' affatto male ma visto che sei a spendere perche' non prendere il nuovo C6 che ha fotocamera da 5Mpx e tastiera estraibile?
Etchelon
29-10-2010, 00:04
pippone avrai la possibilità di usarlo qualche giorno prima di cambiarlo, no?
Vedi se ti abitui, perchè il touch del tuo telefono non richiede pressione: basta sfiorare il display per attivarlo. Quello che può cambiare è il punto in cui devi toccare l'icona. Ad esempio sul mio 5230 per cliccare un'icona quadrata, devo far pressione nella metà superiore del quadratino. Magari il tuo telefono è impostato diversamente, ma è tutta questione di ore prima che ti abitui...
Ripeto, usalo un pochettino prima di cambiarlo, se non altro per vedere cosa ti piace e cosa no, e quante cose puoi realmente fare con quel telefono.
forse son io ad avere le mani di uno con l'alzaimer:confused:
alzaimer? forse parkinson, cmq mi pare strano forte trovi meglio un resistivo.
Capacitivo e' meglio se hai un display grande e devi toccare pulsantoni grossi... ma "nello stretto" il resistivo e' superiore perche' ha una risoluzione molto maggiore!!!
Vedi tu, devi scegliere quello che pensi cha faccia piu' al caso tuo. Il 5800 non e' affatto male ma visto che sei a spendere perche' non prendere il nuovo C6 che ha fotocamera da 5Mpx e tastiera estraibile?i resistivi vanno bene nello stretto col pennino.
tuttavia ios android webos bada wp7 sono tutti progettati per essere usati su capacitivi, infatti a parte reare eccezzioni i cell con tali os sono tutti capacitivi.
per l'uso con le dita è indubbiamente meglio, a detta di tutti un capacitivo.
non è che il telefono in questione è fallato??
perchè premi poco o tanto su un capacitivo cambia proprio nulla, anzi..
pippone84
29-10-2010, 08:21
ragazzi mi rimangio tutto. stanotte mi so messo a navigare col lg optimus one p500.. è una figata!!!:) touchscreen funziona bene... avevo detto che non era buono xke' non l'avevo usato con calma... cmq ce ne sono di cose da imparare!!il libretto di istruzioni non è esaustivo... cmq gran bel telefono:) :) :) :)
ps: grazie checo,sei tu che mi hai portato sulla buona strada consigliandomi sto telefono!!!:cool: :cool: :cool: :cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.