albertosaletti
24-10-2010, 16:46
ciao a tutti voi del forum, sono alberto e sono un nuovo utente del forum.
vi scrivo per raccontarvi la mia esperienza:
in data 16 ottobre ho acquistato presso un centro commerciale un hp dv6 3016 sl. bellissimo e ad un prezzo allettante.
il pc è molto veloce e performante, ma appena tolto dall' imballaggio noto qualche lieve graffietto nel bordo dello schermo. un'inezia, decido di non andare a farmelo sostituire perche sarebbe, a mio avviso una scemenza perdere tempo per un graffietto insignificante che se non ci fosse stato avrei fatto io, usando normalmente il pc.
fin qui tutto bene, ero soddisfatissimo del mio acquisto fino al momento in cui, di punto in bianco mi trovo di fronte a ciò:
http://www.facebook.com/photo.php?pid=31788740&l=3e94820f06&id=1139874456
sento il venditore che mi rassicura dicendomi che i difetti di produzione comportano la sostituzione in garanzia del pc entro i trenta giorni dall'acquisto, ma quando mi presento in negozio, il responsabile dell' assistenza mi dice che il pc è necessariamente caduto o ha subito qualche urto. :doh:
addirittura mi viene detto "se il pc aveva quella piccola ammaccatura quando l'ha ritirato, perche non è venuto a sostiuirlo subito?".
ora mi chiedo, capisco che loro prima di sostituire un pc vogliano essere sicuri che il danno fosse effettivamente causato da un difetto di produzione, ma questa ostinata diffidenza mi sembra francamente eccessiva.
morale della favola: il negozio si rifiuta di sostituirmi il pc e lo mandato in assistenza per verificare, appunto, il danno; lasciandomi 15 giorni senza pc e non garantendomi che le spese saranno coperte dalla garanzia.
chiedo a voi del forum un parere, sia sul danno al pc, sia su come comportarmi!
ciao a tutti, Alberto
edit: qualcuno ha mai visto quella schermata? si è rotto il monitor secondo voi? scheda video?
vi scrivo per raccontarvi la mia esperienza:
in data 16 ottobre ho acquistato presso un centro commerciale un hp dv6 3016 sl. bellissimo e ad un prezzo allettante.
il pc è molto veloce e performante, ma appena tolto dall' imballaggio noto qualche lieve graffietto nel bordo dello schermo. un'inezia, decido di non andare a farmelo sostituire perche sarebbe, a mio avviso una scemenza perdere tempo per un graffietto insignificante che se non ci fosse stato avrei fatto io, usando normalmente il pc.
fin qui tutto bene, ero soddisfatissimo del mio acquisto fino al momento in cui, di punto in bianco mi trovo di fronte a ciò:
http://www.facebook.com/photo.php?pid=31788740&l=3e94820f06&id=1139874456
sento il venditore che mi rassicura dicendomi che i difetti di produzione comportano la sostituzione in garanzia del pc entro i trenta giorni dall'acquisto, ma quando mi presento in negozio, il responsabile dell' assistenza mi dice che il pc è necessariamente caduto o ha subito qualche urto. :doh:
addirittura mi viene detto "se il pc aveva quella piccola ammaccatura quando l'ha ritirato, perche non è venuto a sostiuirlo subito?".
ora mi chiedo, capisco che loro prima di sostituire un pc vogliano essere sicuri che il danno fosse effettivamente causato da un difetto di produzione, ma questa ostinata diffidenza mi sembra francamente eccessiva.
morale della favola: il negozio si rifiuta di sostituirmi il pc e lo mandato in assistenza per verificare, appunto, il danno; lasciandomi 15 giorni senza pc e non garantendomi che le spese saranno coperte dalla garanzia.
chiedo a voi del forum un parere, sia sul danno al pc, sia su come comportarmi!
ciao a tutti, Alberto
edit: qualcuno ha mai visto quella schermata? si è rotto il monitor secondo voi? scheda video?