View Full Version : Netgear vs Alice Adsl
AleMarti83
24-10-2010, 14:51
ciao a tutti premetto che sono molto inesperto. Ieri ho comprato un router net gear 54mbps adsl 2 con chiavetta.. ho confiugurato il modem seguendo la guida e installato la chiavetta. La connessione dai due pc al router è perfetta il problema è internet stesso ogni cinque minuti la connessione ad alice sparisce... in quella presa non ho inserito telefoni.
Ora sto usando il vecchio router che funziona regolarmente...non capisco se è un problema di linea o di errore a configurare qualcuno spero mi possa aiutare grazie....
strassada
24-10-2010, 17:47
avrà sbagliato a configurarlo (avrà usato il cd di installazione o wizard adsl)
se però ha preso il dg834g v5 (chip conexant, due pulsantini laterali wps e wireless che se premuti assieme resettano) allora è facile che non regga alle condizioni della linea.
Potrebbe essere anche lontano dalla centrale e il firmware netgear di quel modello non fa niente per rendere più stabile la connessione.
da provare anche che non sia qualche telefono o filtro a creargli problemi. abche se l'altro non ha problemi, questo poytrebbe essere più schizzinoso.
In Guide e Thread ufficiali trovi i thread sui netgear, e lì anche il tuo
verifica che modello è
controlla se ci sono fimrware più recenti
(se hai preso la versione con in bundle al chiavetta, e hai il V5, sicuramente hai firmware 6.00.21 o 6.00.25, e devi aggiornare - anche se ha i suoi problemi - al 1.6.01.34. reset dopo l'aggiornamento e reinserimento manuale dati.
verifica i parametri adsl (modulazione e ppp)
cercaanche nel menu status del router i valori di portante attenuazione margine di rumore.
Pikachu95
24-10-2010, 18:12
ciao a tutti premetto che sono molto inesperto. Ieri ho comprato un router net gear 54mbps adsl 2 con chiavetta.. ho confiugurato il modem seguendo la guida e installato la chiavetta. La connessione dai due pc al router è perfetta il problema è internet stesso ogni cinque minuti la connessione ad alice sparisce... in quella presa non ho inserito telefoni.
Ora sto usando il vecchio router che funziona regolarmente...non capisco se è un problema di linea o di errore a configurare qualcuno spero mi possa aiutare grazie....
Sei sicuro che non sia un problema tecnico del Router?
Proverei a cambiarlo e vedere se il problema persiste ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.