View Full Version : Vacanza in Toscana
Quasi un anno fa sono andato in toscana, per vacanze, non studiavo e nemmeno pensavo a come fare un foto, diciamo che andavo ad istinto.
Oggi ritrovandole e con il sogno di avere un reflex in un futuro ho deciso di scaricare la versione di prova di Lightroom e fare un po di postproduzione (sono Jpeg quindi ho fatto ben poco)
Le foto sono fatte con un Canon PowerShot SX100 IS, vorrei un po di consigli siccome parto settimana prossima e vorrei fare un po di foto! portroppo però sempre con questa macchina
1
http://img155.imageshack.us/img155/5170/pisai.jpg
2
http://img8.imageshack.us/img8/728/img04617.jpg
Fatemi sapere cosa ne pensate e consigli a valanga ^^
foto con dimensioni come da regole di sezione
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1391357
sei pregato di adeguarti al sopra linkato regolamento
>bYeZ<
Scusa Freeman, avevo già letto il regolamento, però nn ho capito cosa ho sbagliato.
Link esterno o dimensioni troppo grandi(conta anche su file esterno)?
Scusa Freeman, avevo già letto il regolamento, però nn ho capito cosa ho sbagliato.
devi postare la foto in 800x600 su imageshack, e metterci il link diretto, per quanto riguarda la foto, con una connessione a 700kb non riesco a caricarla
ps:
finalmente l'ha caricata,la foto mi sembra un po storta, ma la composizione potrebbe andare.
comunque a mio parere rimane una foto ricordo,perchè è una classica foto ad un monumento,se sceglievi un orario migliore forse usciva qualcosa piu particolare
rileggilo meglio ;)
>bYeZ<
devi postare la foto in 800x600 su imageshack, e metterci il link diretto, per quanto riguarda la foto, con una connessione a 700kb non riesco a caricarla
ps:
finalmente l'ha caricata,la foto mi sembra un po storta, ma la composizione potrebbe andare.
comunque a mio parere rimane una foto ricordo,perchè è una classica foto ad un monumento,se sceglievi un orario migliore forse usciva qualcosa piu particolare
Cavolo non sapevo ci fosse questa funzione su imageshack (oltretutto l'ho ridimensionata di mio per poi scoprirlo dopo ^^)
Freeman scusa ancora :P
Per il commento, hai ragione non è un quel non so che di bellezza, cioè è una foto da carolina alla fine, e come detto non era una foto da "fotografo" ma era una vacanza ed ho fatto la foto, ieri ritrovandole ho fatto un po di post elaborazione ed ho chiesto consigli ^^
Ora passiamo alla parte "tecnica" XD
Per quanto riguarda la foto storta è possibile, effettivamente l'ho notato anche io, la composizione, avete ragione, è un po "sempliciotta" ma aimè! non credo di avere molte altre composizioni! XD
jackillox
25-10-2010, 19:58
Bellissima città, io ci vivo :p , comunque se per esempio aspettavi che facesse un pò più buio poteva venire meglio
facile, purtroppo o le facevo di giorno o niente :P
Piccola curiosità, siccome ho visto che molti di voi mettono le cornici alle foto e la scritta copyright, mi sono chiesto, fate con Photoshop dopo oppure si può fare direttamente con lightroom?
EDIT: Caricata un'altra immagine
la prima è leggermente storta ma forse perchè non è solo la torre a pendere in quella piazza... in realtà pende tutto !! :D
Non conosco lightroom, io la firma la metto dopo con un qualsiasi software di fotoritocco
la prima è leggermente storta ma forse perchè non è solo la torre a pendere in quella piazza... in realtà pende tutto !! :D
Non conosco lightroom, io la firma la metto dopo con un qualsiasi software di fotoritocco
Eh infatti allora era come pensavo io ^^
SuperMariano81
28-10-2010, 18:29
classiche foto da turista della domenica :Prrr:
torna e scova qualcosa di più originale
Supermariano, questo tuo commento mi riempe di gioia :p
Apparte gli scherzi! si quello lo so, era solo per avere 2 o 3 commenti "tecnici" siccome domani parto per la toscana ^^
Dai se riesco a fare qualche cosa di bello poi lo posto, anche se ancora manca la mia D3100 :( mi accontenterò di quella bellissima canon (infatti ho già cominciato a rompere al mio amico di portarsela che devo far pratica ^^)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.