PDA

View Full Version : dubbio collegamento HD

kelone
24-10-2010, 12:54
ciao a tutti sto assemblando un pc e visto che mi mancano le ram nn posso ancora avviarlo e provarlo intanto mi è sorto un dubbio sull hd e lA scheda madre...la mia scheda madre è una Asus p5n-d (http://www.asus.com/product.aspx?P_ID=yQYfAtkxxZMjR79G&templete=2) e per il momento ho un vecchio HD maxtor ATA133 80gb che volgio collegare insieme ad un masterizzatore sempre ide....io ero abituato sempre a collegare sulle scede madri vecchie su un attacco ide tutti i lettori e sull'altro gli hd. in questo caso c'è solo un connettore ide e devo collegare un hd e un masterizzatore dvd.... se imposto l'hd come master e il masterizzatore come slave ci sono problemi o conflitti?o dovrebbe funzionare bene?

M@gic
24-10-2010, 13:09
se ricordo bene (ormai col sata certe cose non capitano più quindi si dimentica presto...:D) coi cavi a 80 poli vige la gerarchia del master alla fine della catena con lo slave nel connettore di mezzo, cosa di solito irrealizzabile tra hd e cd/dvd visto come sono disposti i case, tu prova come volevi fare, se non dovesse funzionare, come suppongo (a torto o a ragione...), mettili tutti e due in "cs" (cable select) così se la sbrigano tra loro...:D

kelone
24-10-2010, 13:36
si ineffetti se mettevo l'hd nel suo slot nn potevo collegarli perhè erano troppo distanti quindi ce l'ho piazzato prorpio sotto al lettore.... volendo posos pure provare a piazzarcelo sopra al lettore nell'ordine che dici tu.... proverò altimenti metterò entrambi su cs e spero che che funzioni altrimenti nn poso avviare il pcperhcè dovrei installare win 7 dal lettore e senza hd non posso farlo :doh:

M@gic
24-10-2010, 13:45
ah vabbè, se non hai problemi di dislocazione :D metti pure il disco sopra ed il lettore sotto (ma se sono vicini va bene pure il contrario, risolvi girando il cavo; attacchi il dvd col connettore di mezzo poi pieghi il cavo in giu e lo fai arrivare al disco), altrimenti vai di "cs" e li monti 'ndo te pare...:D

kelone
24-10-2010, 13:51
ah vabbè, se non hai problemi di dislocazione :D metti pure il disco sopra ed il lettore sotto (ma se sono vicini va bene pure il contrario, risolvi girando il cavo; attacchi il dvd col connettore di mezzo poi pieghi il cavo in giu e lo fai arrivare al disco), altrimenti vai di "cs" e li monti 'ndo te pare...:D

ok grazie per l'aiuto;) vi aggiorno appena lo provo

M@gic
24-10-2010, 14:00
oh, occhio :O
se vedi fumo tira via la spina! :O

:D ;)