View Full Version : info i-phone 4
ciao ragazzi, stavo pensando se prendere o meno un iphone 4, e mi sono rimasti i seguenti dubbi:
- durata effettiva batteria con un uso normale
- qualità fotografie/video
- comportamento display in presenza di luce solare diretta
- ricezione
- possibilità di impostare più account email (uno di exchange e uno in pop di libero)
- sincronizzazione degli account e calendari attraverso connessione dati (senza dover per forza collegare il cel ad un pc o una rete wifi)
-possibilità di scrivere i messaggi col tel in verticale usando la tastiera compatta con T9 (come i vecchi telefoni diciamo)
-possibilità di cambiare il metodo di sblocco display (più che altro che si possa sbloccare solo col tasto in alto e non con quello home)
-per accenderlo devo tenere premuto il tasto a lungo e non solo un tocco
-quanto è lungo il cavo del caricabatterie?è possibile averlo più lungo di 1,5m?
-nell'apple store le applicazioni sono tutte a pagamento o ce ne è anche di gratuite?
-il jailbreake è possibile e consigliato?
grazie 1000
zazzu
definisci "normale
3G attivo, bluethooth attivo, 10 mex, 1 telefonata da 5 min, 15 min di internet, WiFi disattivata, il resto del tempo in stand-by!
si può fare, attivando un account mobile.me
E senza no?
cioè,ad esempio contatti,calendario e mail di Exchange, ovviamente su un server sempre attivo non posso sintonizzarsi tramite la connessione dati ma solo collegando il cel al pc?
80 euro all'anno di mobile me non sono pochissimi,con l'htc lo faccio senza problemi...
con una prolunga USB, puoi arrivare a 6 metri totali, volendo (1 del cavo + 5 della prolunga)
è vero,non avevo pensato alla prolunga usb!
il display si sblocca solo con il tasto virtuale a scorrimento sul display.
So che col display bloccato,se schiaccia il tasto home,il display si attiva permettendo lo scorrimento del tasto virtuale, vorrei sapere se questo è disattivabile e lasciare che si possa solo col tasto di accensione
Grazie mille
- sincronizzazione degli account e calendari attraverso connessione dati (senza dover per forza collegare il cel ad un pc o una rete wifi)
Si può fare anche con un account gmail gratuito...impostandolo come account exchange.
credo che arriveresti senza problemi a sera, ma anche oltre.
ora col desire arrivo a sera mediamente con il 50% di batteria, spero di poter fare altrettanto...
si, con account exchange vero e proprio, dato che è supportato; ho pensato a mobile.me, perchè è quello che utilizzo io (per la sincronizzazione tra varie macchine e iphone)
ah, ok, io infatti col lavoro uso un'account exchange che mi serve per e-mail, calendario, agenda ecc...
quello che mi interessava era la possibilità di sincronizzare solo con la connessione dati per quando sono in giro!!!
Dipende anche se utilizzi le notifiche push, incidono parecchio
Allora secondo me vai tranquillo.... non saprei quantificare ma pure 3 giorni penso. Dipende anche parecchio dall'operatore che hai!
Io con TIM, 3g e notifiche push faccio massimo 1 giorno e mezzo e ho un utilizzo piuttosto simile al tuo. Ma il problema é*che la connessione che il servizio push mantiene attiva consuma tantissimo anche se non fai niente. Togliendo le notifiche il tutto torna alla normalità, e consuma tanto solo se effettivamente scambi dati navigando.
Con l'operatore 3 questo non succede, consuma molto meno (ma molto).
Random81
25-10-2010, 01:48
C'è cmq da dire che con un uso come quello specificato, pochissime telefnate, qualche sms, 15 minuti di internet e wifi disattivo, non so quanto senso abbia prendere un iphone visto che sarebbe ampiamente sotto utilizzato. Per un utilizzo del genere per me basta uno smartphone da 200 euro. Cmq con un utilizzo del genere 2 giorni pieni di autonomia ci vengono.
Una sola correzione, la tastiera stile T9 in verticale non esiste, c'è la qwerty completa sia in verticale sia in orizzontale
C'è cmq da dire che con un uso come quello specificato, pochissime telefnate, qualche sms, 15 minuti di internet e wifi disattivo, non so quanto senso abbia prendere un iphone visto che sarebbe ampiamente sotto utilizzato. Per un utilizzo del genere per me basta uno smartphone da 200 euro. Cmq con un utilizzo del genere 2 giorni pieni di autonomia ci vengono.
sinceramente non mi interessa...
conta che ora ho un desire e cmq sto pensando di prendere l'iphone...
anche se lo uso poco, voglio che quando lo uso vada come dico io, spendere sti 650€ non è un problema, quindi mi vorrei togliere questo che al 95% è uno sfizio...
Una sola correzione, la tastiera stile T9 in verticale non esiste, c'è la qwerty completa sia in verticale sia in orizzontale
questo è già un problema...
non c'è proprio il modo di installare una tastiera con il tastierino compatto verticale???
non so xkè, ma quando scrivo i messaggi è il modo in cui mi trovo più comodo!!!
buona.
alcuni dicono ottima.
foto:
io dico sufficiente/buono con tanta luce, un insulto con poca
... è l'unica cosa sotto tono di iphone4, secondo me
video:
buonissimi, se poi si pensa che è un cellulare direi ottimi.
che costa 79€ all'anno ...
con gmail si riesce gratuitamente :D
gmail non ti localizza l'iPhone se lo perdi o te lo rubano e non ti consente di fare un wipe da remoto.
questo due funzioni, da sole, per me, valgono il prezzo dell'abbonamento annuale.
ovviamente, YMMV
:)
no no, hai perfettamente ragione, mobile me ha un valore aggiunto non indifferente e qui in ditta lo consiglio a tutti gli agenti che usano iphone e ipad 3g
per il mio uso è troppo caro e della localizzazione, purtroppo, in caso di furto, preferirei non sapere dov'è finito
Random81
25-10-2010, 18:22
questo è già un problema...
non c'è proprio il modo di installare una tastiera con il tastierino compatto verticale???
non so xkè, ma quando scrivo i messaggi è il modo in cui mi trovo più comodo!!!
No, non c'è modo di averlo. Forse tramite jailbreak è possibile ma non lo so, in maniera ufficiale però no di sicuro
sinceramente una volta che mi hanno ciulato il cel non mi interessa rintracciarlo o cosa, blocco la sim e l'imei e tanti saluti...
sinceramente voi fareste il cambio da HTC desire a iphone 4???
sinceramente voi fareste il cambio da HTC desire a iphone 4???
non ho avuto il desire, ma non lo farei sulla carta. Hai qualche grave mancanza che con iphone saneresti?
non ho avuto il desire, ma non lo farei sulla carta. Hai qualche grave mancanza che con iphone saneresti?
no, assolutamente no!!!!
anzi, credo che la personalizzazione che offre android iphone non possa competere...
la mia era solo una curiosità di provare questo terminale!!!!
no, assolutamente no!!!!
anzi, credo che la personalizzazione che offre android iphone non possa competere...
la mia era solo una curiosità di provare questo terminale!!!!
guarda, al di la che gli iphone delle generazioni precedenti non mi piacevano nemmeno un po' (questo lo adoro nel design), uno dei motivi per cui mi sono "abbandonato" a una spesa folle del genere è il fatto che la smania della personalizzazione e dello smanettamento (quello casto :D ) m'è passata da qualche annetto. Ora voglio qualche cosa di pratico e che funziona al primo colpo senza metterci mano.
In tal senso iOS fa al caso mio, ma ti assicuro che se cerchi una certa libertà di movimento nell'so ti ritroveresti rapidamente alle strette.
il fatto estetico è puramente soggettivo.
i materiali di costruzione, finiture e assemblaggio, su iphone 4 credo che siamo vicini all'olimpo dei device mobili, ma questo lo rende delicato ...
ricapitolando, se la personalizzazione è importante lascia assolutamente perdere.
a, durata batteria... difficile fare i conti x' come tutti gli oggetti nuovi si tende ad utilizzarli di più.
però posso dirti le statistiche di utilizzo del mio stamane, uso tranquillissimo, staccato dalla corrente 4 ore fa'.
gmail in push per mail, contatti e calendario (configurato come exchange)
exchange aziendale in manuale
bt acceso
2 mail spedite, un'applicazione scaricata in umts.
operatore h3g, campo scarso, terminale appoggiato da 3h sulla scrivania.
batteria al 92%
guarda, al di la che gli iphone delle generazioni precedenti non mi piacevano nemmeno un po' (questo lo adoro nel design), uno dei motivi per cui mi sono "abbandonato" a una spesa folle del genere è il fatto che la smania della personalizzazione e dello smanettamento (quello casto :D ) m'è passata da qualche annetto. Ora voglio qualche cosa di pratico e che funziona al primo colpo senza metterci mano.
In tal senso iOS fa al caso mio, ma ti assicuro che se cerchi una certa libertà di movimento nell'so ti ritroveresti rapidamente alle strette.
il fatto estetico è puramente soggettivo.
i materiali di costruzione, finiture e assemblaggio, su iphone 4 credo che siamo vicini all'olimpo dei device mobili, ma questo lo rende delicato ...
ricapitolando, se la personalizzazione è importante lascia assolutamente perdere.
non tanto lo smanettamento del SO, nemmeno io sto dietro a cambio di rom ecc, ma ad esempio mi trovo comodo a personalizzare le schermate mettendoci widget ecc che mi semplificano l'uso (tipo il credito residuo, il contatore di MB scaricati da internet, l'agenda, il meteo ecc), con iphone ogni volta che mi serve una di queste cose devo entrare nel menù, cercare l'icona e aprire il programma...
questa è l'unica cosa che mi lega ad android, xkè per il resto che sia open, customizzabile ecc non mi interessa...
non tanto lo smanettamento del SO, nemmeno io sto dietro a cambio di rom ecc, ma ad esempio mi trovo comodo a personalizzare le schermate mettendoci widget ecc che mi semplificano l'uso (tipo il credito residuo, il contatore di MB scaricati da internet, l'agenda, il meteo ecc), con iphone ogni volta che mi serve una di queste cose devo entrare nel menù, cercare l'icona e aprire il programma...
questa è l'unica cosa che mi lega ad android, xkè per il resto che sia open, customizzabile ecc non mi interessa...
per averli pratici in iphone si mettono le icone dei programmi che servono all'uso quotidiano nella home page, ma rimane comunque una soluzione più scomoda e macchinosa dei widget di android.... in tal senso la apple non va vedere soluzioni a breve termine. iOS 4.2 previsto a novembre non porta migliorie in questi campi
trillekazz
26-10-2010, 15:02
-possibilità di scrivere i messaggi col tel in verticale usando la tastiera compatta con T9 (come i vecchi telefoni diciamo)
si può fare
Puoi spiegarti meglio ?
Puoi spiegarti meglio ?
col cel in verticale, invece di avere la tastiera estesa in qwerty, avere il tastierino compatto col T9
trillekazz
26-10-2010, 20:56
col cel in verticale, invece di avere la tastiera estesa in qwerty, avere il tastierino compatto col T9
Si avevo capito, il quote può ingannare ma mi riferivo alla risposta che ti ha dato l'utente dataghoul.
Si può fare in che senso ?
Esiste già un applicazione/tweaks(nel caso del jailbreak) ?
ah ragazzi, una cosa sulle applicazioni che si comprano dall'apple store, un volta che le acquistate e installate, è possibile disinstallarle ottenendo il rimborso del valore?
ah ragazzi, una cosa sulle applicazioni che si comprano dall'apple store, un volta che le acquistate e installate, è possibile disinstallarle ottenendo il rimborso del valore?
No. O meglio, mi pare che ci sia una sorta di "diritto di recesso" ma esercitarlo è complicato e credo si possa fare "una tantum" per qualche acquisto pesante sbagliato o giù di lì.
Per quanto riguarda il T9, sono quasi sicuro che in App Store ci fosse almeno un'applicazione che permetteva di scrivere i messaggi in questa modalità...è più macchinoso che usare l'applicazione nativa ma se proprio non riesci ad abituarti alla QWERTY mi sa che è l'unica soluzione...
No. O meglio, mi pare che ci sia una sorta di "diritto di recesso" ma esercitarlo è complicato e credo si possa fare "una tantum" per qualche acquisto pesante sbagliato o giù di lì.
mmm, altra cosa a favore del mio che un'applicazione comprata, basta disinstallarla entro 7 giorni e ti riaccreditano il costo....
è veramente comodo specie quando stai cercando un'applicazione ma non sai esattamente quale fa al caso tuo e ne provi un po' prima di trovare quella più adatta...
mi sa che i contro superano i pro nel passaggio da android all'iphone
effettivamente il riaccredito è una figata :eek:
per il t9 non ne sento la mancanza x' son lento a scrivere comunque... di certo preferisco l'estesa in wilde.
una "grave" vera pecca sarebbe il limite dei siti in flash con iphone. per il resto io credo che i pro e i contro dei 2 sistemi si bilancino, ma non abbandonerei un desire per un iphone4 come non abbandonerei un iphone4 per un desire... insomma, non ci sarebbe un vero salto di qualità tanto da giustificare la spesa
mmm, altra cosa a favore del mio che un'applicazione comprata, basta disinstallarla entro 7 giorni e ti riaccreditano il costo....
è veramente comodo specie quando stai cercando un'applicazione ma non sai esattamente quale fa al caso tuo e ne provi un po' prima di trovare quella più adatta...
Dovrebbero essere 24 ore per il recesso su android
Dovrebbero essere 24 ore per il recesso su android
Hai ragione,chissà xké ero convintissimo 7 giorni!
Cmq anche 24 sono suff x capire se l'applicazione fa al caso tuo oppure no, infatti quelle che finora non mi servivano le ho sempre rimosse subito!
Mentre in Apple store quanti giorni si hanno.x poter restituire il telefono e farti rimborsare i soldi?14,giusto?
mi sa che lo prendo, lo provò 2 settimane,se mi piace bene,se no lo restituisco e rimango col desire
però molte app hanno le versioni lite gratuite, versioni di prova insomma
però molte app hanno le versioni lite gratuite, versioni di prova insomma
anche questo è vero!!
ok, iphone4 preso....
un paio di perplessità:
come si fa a disattivare la visualizzazione per cellulari da safari???
sempre con safari, è possibile con una "scrollata" forte arrivare direttamente a fine pagina e non dover passare 20 volte il dito sullo schermo??
come si fa a disattivare la visualizzazione per cellulari da safari???
non dipende dall'iphone ma dal sito, per cambiarla dovresti cambiare lo useragent di safari e lo puoi fare con il JB (devi scaricare user agent faker da cydia)
sempre con safari, è possibile con una "scrollata" forte arrivare direttamente a fine pagina e non dover passare 20 volte il dito sullo schermo??
non credo. puoi tornare in cima premendo sulla barra in alto, in giù non credo
mi fa piacere che tu abbia deciso di provare l'iphone, nella sezione cellulari di solito sparlavi a manetta dell'iphone senza averlo provato a fondo :D ora se torni ad android almeno saprai il perchè no? :D
non credo. puoi tornare in cima premendo sulla barra in alto, in giù non credo
mi fa piacere che tu abbia deciso di provare l'iphone, nella sezione cellulari di solito sparlavi a manetta dell'iphone senza averlo provato a fondo :D ora se torni ad android almeno saprai il perchè no? :D
Bue,la cosa della barra x tornare in cima non la sapevo,è già qualcosa!
certo,io non ho nulla di personale contro Apple,se una cosa è buona sono pronto ad ammetterlo!
Ora sto preparando una comparativa tra desire e iPhone,poi la posterò nella sezione cell
Bue,la cosa della barra x tornare in cima non la sapevo,è già qualcosa!
certo,io non ho nulla di personale contro Apple,se una cosa è buona sono pronto ad ammetterlo!
Ora sto preparando una comparativa tra desire e iPhone,poi la posterò nella sezione cell
cool! ottimo!
sia chiaro che pure io non ho nulla contro android & co, e che anzi sono il primo a lamentarmi di apple per le sue scelte "insensate" :cool:
a voi...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=33521267#post33521267
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.