PDA

View Full Version : Router compatibile

quarion
24-10-2010, 12:35
Ragazzi, ho appena preso un mbp da 13. Per ora casa mia è cablata con cavo di rete, ma ho in programma di acquistare un router.

L'ideale sarebbe qualcosa che possa essere utilizzato sia come router (non deve avere un modem, sono FASTWEB), sia come print server e che possa essere utilizzato per collegarci hd esterni.

Si, lo so, c'è time capsule. Ma costa una marea. E una volta riempito l'hd interno, o cambi hd oppure hai finito con archiviazioni e backup.

Alcuni utenti mi hanno proposto soluzioni come qnap, ma non mi sembra che facciano da router.

L'unico che ho trovato è un asus, l'RT-n16.

Avete altri consigli?

quarion
24-10-2010, 14:29
Difatti quell'Asus è l'unico che ho trovato con DUE porte usb..

Family Guy
24-10-2010, 16:44
Puoi prendere la base airport extreme, per avere più porte usb basta usare un semplice hub.

edit: per risparmiare puoi dare un'occhiata al settore ricondizionati del negozio apple (sotto accessori mac).

quarion
24-10-2010, 17:13
Ed è proprio guardando quella sezione che mi è venuto in mente di prendermi qualcosa di più di un router wifi...

però un extreme non è sicuramente meglio di quel router asus...

Leron
24-10-2010, 18:12
un nas o un disco ethernet è la soluzione migliore, unito a qualunque router

Family Guy
24-10-2010, 18:20
però un extreme non è sicuramente meglio di quel router asus...
non conosco quel router ed una ricerca veloce con google non mi restituisce niente di ufficiale, tuttavia se non supporta AFP lo scarterei

in alternativa, come giustamente dice leron, un NAS sarebbe preferibile per la funzione di file server, però fai attenzione perché anche in questo settore di prodotti scadenti ce ne sono parecchi

Leron
24-10-2010, 18:21
non conosco quel router ed una ricerca veloce con google non mi restituisce niente di ufficiale, tuttavia se non supporta AFP lo scarterei

in alternativa, come giustamente dice leron, un NAS sarebbe preferibile per la funzione di file server, però fai attenzione perché anche in questo settore di prodotti scadenti ce ne sono parecchi

giusto meglio specificare: o synology o qnap :D

quarion
24-10-2010, 22:46
giusto meglio specificare: o synology o qnap :D

Il problema è che si fan pagare come qualità :D