View Full Version : scelta compatta digitale.
volpone77
24-10-2010, 11:53
salve a tutti devo acquistare una macchina digitale ora siccome non me ne intendo molto mi affido a voi.
l'utilizzo che ne devo fare è per viaggi feste e divertimento.
visto che viaggio abbastanza mi serve anche che abbia un buon scatto da lontano e che vadi benino anche con poca luce.
dunque il budget è sui 200 250.
come marche vorrei stare su canon o nikon sapete indicarmi qualche modello?
quidni ricapitolando deve essere una macchina :
-Compatta
-Con uno zoom almeno 7x
-Magari con un buon numero di scatti in sequenza
Ti consiglio di guardare la Canon sx210is oppure la sx200is , per le nikon guarda la S8000 e se vuoi io personalmente ti consiglio di dare un'occhiata anche alla Samsung WB650(ha anche il gps integrato per il geotag) o il modello precedente WB600
Se invece non ti interessa la dimensione puoi optare per una Bridge, ad esempio la Fuji S2500HD o altri modelli simili.
Simone
volpone77
25-10-2010, 17:55
mi dicono che canon è un pelino superiore ha lo stabilizzatore ottico che ne pensi?
oltre a questi modelli da te citati della serrie ixus che modello consigli?
la differenza tra la serie powerschot sta che la ixus è più sottile come linea vero?
mi dicono che canon è un pelino superiore ha lo stabilizzatore ottico che ne pensi?
oltre a questi modelli da te citati della serrie ixus che modello consigli?
la differenza tra la serie powerschot sta che la ixus è più sottile come linea vero?
La serie ixus non la conosco affatto, però credo che la differenza sia il fatto che le powershot offrono qualche controllo manuale com Av Sv P M, mentre le ixus non lo sò. Per la stabilizzazione ti posso dire che le samsung offrono stabilizzazione ottica e elettronica, le altre non lo so ma cmq il problema della stabilizzazione si pone quando sei in tele (ma dubito che ti capiterà di dover usare 15X di zoom).
volpone77
27-10-2010, 17:23
quindi vado per questa power schot 210 is?
volpone77
28-10-2010, 18:22
dunque ragazzi ditemi tra la tz10 panasonic la nikon s8000 e la canon powerschot sx210is quale acquistereste? come rapporto qualità prezzo per viaggi e foto di sera?
dunque ragazzi ditemi tra la tz10 panasonic la nikon s8000 e la canon powerschot sx210is quale acquistereste? come rapporto qualità prezzo per viaggi e foto di sera?
La nikon non la considerare per niente, l'obiettivo non è molto grandangolare 30mm e si trova di meglio e poi ne ho sentito parlare male.
La canon è un buon prodotto ma comunque non puoi aspettarti miracoli da una compatta ad alti iso, la migliore tra le tre è ,secondo me , la tz10 ,ottima ottica, comportamento al buio discreto(mi pare abbia anche una funzione per spingere a 6400iso) in più ha il geotag che per i viaggi potrebbe essere comoda come funzione.
Da poter considerare in più ci sono le Casio , ottimi prodotti di qualità e le Samsung(ma penso le abbia già scartate)
volpone77
29-10-2010, 04:20
no no io non ho scartato niente non me ne intendo e chiedo per averne un idea.
ti chiedo un'altra cosa leggo ad esempio che la canon ha un grand angolo da mi sembra 28 30mm e la panasonic 25mm che cosa significa?
no no io non ho scartato niente non me ne intendo e chiedo per averne un idea.
ti chiedo un'altra cosa leggo ad esempio che la canon ha un grand angolo da mi sembra 28 30mm e la panasonic 25mm che cosa significa?
Che quando fai una foto senza usare per niente lo zoom prendi una ampiezza di 28 nella canon e 25 nella tz10(mm).In pratica sullo stesso soggetto fotografato ,ad esempio un paesaggio, il 28mm della canon fotograferà meno rispetto al 25mm della lumix. Diciamo che più è basso il valore iniziale più hai "campo visivo" in foto senza zoom. Comunque sotto i 35mm sono considerati tutti grandangolo, chi più chi meno
volpone77
01-11-2010, 08:16
siimon un ultima cosa volevo chiederti da usare in viaggio mi dice mia sorella ne vale la pena spedere così tanto per una compatta ? ti parlo di 250 euro...
c'e così tanta differenza da una compatta sulle 150 euro ?
come rapporto qualità prezzo sulle 150 che c'e di buonino?
Una super zoom sui 150€ è sicuramente la samsung wb600 , ottima e senza spendere tanto. All'inizio del post hai detto di avere un budget di 200-250€, la spesa è sensata se ti piace fare fotografie, se vuoi un prodotto buono e funzionale che offra anche spunti per qualche "azzardo" in manuale, se vuoi una semplice fotocamera point and shot vai in un qualisiasi centro commerciale e fatti consigliare dall'addetto presente.
Sui 150-160€ la migliore credo sia la samsung, poi cene sono altre, ma è impossibile conoscerle tutte per consigliarti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.