fbcyborg
24-10-2010, 11:42
Salve a tutti,
sto impazzendo per fare una cosa che dovrebbe essere semplicissima (ed infatti con openoffice calc lo è) ed invece su Microsoft Excel 2007 sembra non fattibile.
Parto da un foglio in cui ho due colonne del tipo:
+---------+---------+
| Attr. A | Attr. B |
+---------+---------+
| 1 | 10 |
| 2 | 20 |
| 3 | 30 |
| 4 | 40 |
| 5 | 50 |
| 6 | 60 |
+---------+---------+
Il formato di tutte le celle è impostato su "Testo".
Ora, vorrei esportarlo in formato CSV, in modo tale da avere un file di testo come questo:
"Attr. A","Attr. B"
"1","10"
"2","20"
"3","30"
"4","40"
"5","50"
"6","60"
Invece lo ottengo sempre come segue, esportando come "CSV (delimitato dal separatore di elenco)":
Attr. A;Attr. B
1;10
2;20
3;30
4;40
5;50
6;60
Fra parentesi, ogni volta mi dice che "il file .csv contiene caratteristiche non compatibili con CSV (delimitato dal separatore di elenco). Mantenere il formato della cartella di lavoro?". Al contrario di OpenOffice che intelligentemente mi chiede quale separatore di testo e di campo voglia, qui mi mette in automatico il ";" anche se ho impostato a livello di sistema su Windows 7, che deve essere una virgola.
Non so più dove andare a parare.. Ma è così incasinato Microsoft Excel 2007?
sto impazzendo per fare una cosa che dovrebbe essere semplicissima (ed infatti con openoffice calc lo è) ed invece su Microsoft Excel 2007 sembra non fattibile.
Parto da un foglio in cui ho due colonne del tipo:
+---------+---------+
| Attr. A | Attr. B |
+---------+---------+
| 1 | 10 |
| 2 | 20 |
| 3 | 30 |
| 4 | 40 |
| 5 | 50 |
| 6 | 60 |
+---------+---------+
Il formato di tutte le celle è impostato su "Testo".
Ora, vorrei esportarlo in formato CSV, in modo tale da avere un file di testo come questo:
"Attr. A","Attr. B"
"1","10"
"2","20"
"3","30"
"4","40"
"5","50"
"6","60"
Invece lo ottengo sempre come segue, esportando come "CSV (delimitato dal separatore di elenco)":
Attr. A;Attr. B
1;10
2;20
3;30
4;40
5;50
6;60
Fra parentesi, ogni volta mi dice che "il file .csv contiene caratteristiche non compatibili con CSV (delimitato dal separatore di elenco). Mantenere il formato della cartella di lavoro?". Al contrario di OpenOffice che intelligentemente mi chiede quale separatore di testo e di campo voglia, qui mi mette in automatico il ";" anche se ho impostato a livello di sistema su Windows 7, che deve essere una virgola.
Non so più dove andare a parare.. Ma è così incasinato Microsoft Excel 2007?