PDA

View Full Version : Problema wifi con Windows Vista

lorenzo19
24-10-2010, 11:23
Salve a tutti,

ieri un "amico" mi ha ammollato il suo portatile per dargli una sistemata, inutile dire che era pieno di schifezze varie...ora si può dire che va che una meraviglia, ma sussiste ancora un problema, ovvero NON riesco a collegarmi a qualsiasi rete wifi (ovviamente in modo legale, il mio quartiere ha recentemente installato vari punti wifi pubblici). Il problema non sussiste se mi collego con cellulare (Nokia N95), con l'Ipod touch, o con un altro portatile con OS Windows XP Professional SP3. Da ciò deduco che il problema non è della rete wifi, anche perchè ieri si riscontravano problemi anche con altri punti wifi.

Il portatile in questione monta Windows Vista Business SP1, e quando tento di collegarmi alla rete wifi esce il seguente errore:
Windows: impossibile connettersi a provinciawifi; eseguendo la diagnosi del problema, l'errore è il seguente: Associazione wireless non risucita perchè non è stata ricevuta alcuna risposta dal router o dal punto di accesso wireless.

Sinceramente io non so più che inventarmi :muro: :muro: , ho smanettato un pò dappertutto ma niente :bsod:

Se vi servono altre informazioni sono qui....A voi la parola :D :D

lorenzo19
24-10-2010, 14:23
Nessun anima pia che sa risolvere :cry: :cry: :cry:

Il Bruco
24-10-2010, 19:00
Crea un file reg con queste istruzioni e lo esegui

Windows Registry Editor Version 5.00

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\Ndisuio]
“Start”=dword:00000003
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Rpc]
“UuidSequenceNumber”=dword:01bb08dc
[HKEY_CURRENT_USER\SessionInformation]
“ProgramCount”=dword:00000005

lorenzo19
24-10-2010, 19:59
Crea un file reg con queste istruzioni e lo esegui

Windows Registry Editor Version 5.00

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\Ndisuio]
“Start”=dword:00000003
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Rpc]
“UuidSequenceNumber”=dword:01bb08dc
[HKEY_CURRENT_USER\SessionInformation]
“ProgramCount”=dword:00000005

Ho creato ed eseguito il file reg ma non è cambiato niente, il problema persiste.

Il Bruco
24-10-2010, 20:18
Scarica ComboFix (http://download.bleepingcomputer.com/sUBs/ComboFix.exe) lo esegui seguendo le istruzioni a video, non installare la "Console di ripristino" attendi la fine delle operazioni e riprova a connetterti.

lorenzo19
24-10-2010, 20:48
Fatto, ma le cose sono peggiorate.

Da sempre lo stesso errore, Windows: impossibile connettersi a provinciawifi ma ora eseguendo la diagnosi del problema mi da un errore con scritto: C:\Windows\System32\rundll32.exe
E' stara tentata un'operazione non consentita su una chiave di Registro di sistema segnata per l'eliminazione.

lorenzo19
24-10-2010, 21:09
Ok, torniamo indietro.

Mi è bastato riavviare per non far presentare il problema di prima.
Siamo punto a capo.

Windows: impossibile connettersi a provinciawifi; eseguendo la diagnosi del problema, l'errore è il seguente: Associazione wireless non risucita perchè non è stata ricevuta alcuna risposta dal router o dal punto di accesso wireless.

Allego log di combofix.

Il Bruco
24-10-2010, 21:16
Riesegui ComboFix in modalità provvisoria, hai qualche programma che protegge l'eliminazione della chiave di registro infetta.

lorenzo19
25-10-2010, 15:49
Niente da fare, il log è uguale a quello eseguito in modalità normale ed il problema persiste.
Non credo si tratti di un virus, altre idee?

Il Bruco
25-10-2010, 16:06
Non so più che dirti non avendo la macchina sottomano.

lorenzo19
25-10-2010, 16:10
Non so più che dirti non avendo la macchina sottomano.

Noto solo ora che andando su pannello di controllo - centro di connessioni di rete e condivisione, cliccando su visualizza mappa completa, leggo Mappa di rete di: Connessione rete wireless, e sotto c'è scritto scheda non connessa.

Potrebbe essere questo il problema?

Il Bruco
25-10-2010, 16:15
E' evidente finchè non si connette alla sorgente WiFi sarà sempre non connessa.

Con Il DVD di installazione di WVista inserito nel lettore

Tasti Windows+R
Digita sfc /scannow
OK

lorenzo19
25-10-2010, 16:25
E' evidente finchè non si connette alla sorgente WiFi sarà sempre non connessa.

Con Il DVD di installazione di WVista inserito nel lettore

Tasti Windows+R
Digita sfc /scannow
OK

Essendo un portatile credo che non abbia il disco, e se mai ci sia un dvd posso assicurarti al 100% che il proprietario gli ha fatto fare una brutta fine.

Il Bruco
25-10-2010, 18:39
Essendo un portatile credo che non abbia il disco, e se mai ci sia un dvd posso assicurarti al 100% che il proprietario gli ha fatto fare una brutta fine.

Basta trovare una ISO del DVD di installazione di WVista e masterizzarla o decompattarla e seguire Questa Procedura valida per qualsiasi versione di Windows.

manuel17787
27-10-2010, 12:18
Non è che semplicemente la scheda sia andata a farsi benedire?:D

Il Bruco
27-10-2010, 12:40
Non è che semplicemente la scheda sia andata a farsi benedire?:D

perchè ieri si riscontravano problemi anche con altri punti wifi.

Può darsi, la prova che puoi fare disabilitare quella On Board e montarne una USB chesta in prestito.

lorenzo19
29-10-2010, 09:15
Era partita la scheda di rete; me la sono fatta sostituire dall'assistenza :D

Comunque sia grazie a tutti per l'aiuto