PDA

View Full Version : Fastweb e dintorni


Matt88
24-10-2010, 11:19
Allora vi farò un mio riassunto della situazione cosi capite un po la situazione...
Ho sempre avuto alice adsl, e mi arrivava a 5mb su 7mb di abbonamento e diciamo che mi trovavo bene non ho avuto grandi problemi...
Un giorno tipo una settimana fa o poco più chiama un tecnico fastweb e alla fine convince mio padre a provare l'offerta fastweb, grazie all'offerta di 18 mesi che si paga la metà, potenza di linea etc etc (il tecnico ha detto pure che la potenza sarebbe aumentata, cosa che già sapevo non era vera, dato che il doppino che arriva a casa è sempre lo stesso di telecom e la potenza quella rimane).
Mi è arrivato il tecnico a casa, ha montato l'hag fastweb e configurato i vari pc che ho a casa.... io quando è venuto non c'ero, ha parlato con mio padre che ne conosce poco di tecnologia...
Fatemi capire un po, ho letto tante cose in giro ma c'ho capito poco...
Prima di tutto mi conviene tenere questa linea fastweb, apparte il prezzo? Mi va come velocità molto simile ad alice adsl, l'upload sembra aumentato, forse perchè quello di alice non era alto, mi va tipo a 600kbit al posto di 320...
La rete fastweb ho letto che è una grande rete privata, e l'offerta fastweb offre 3 ip per uscire nella rete esterna ho capito bene? Poi perchè potrei usare solo 3 pc solamente?
Fastweb viaggia con un ip privato, dato che nel sul armadio riparti linee oltre me ci sono collegati altri utenti che poi usciranno nella rete internet con il mio stesso ip sbaglio?
Attendo delucidazioni su come funziona questa linea FASTWEB.
Benissimo... dopo tutti questi giri di linea, mi ha detto il tecnico che i telefoni normali che ho ora non funzioneranno più... devo comprare tipo un cordless "trio" per usare quei nuovi telefoni per la rete fastweb, e che fastweb mi rimborsa fino a 120€ per l'acquisto di ciò...
La mia casa è divisa in 3 piani, taverna-sala giorno-sala notte, come raggiungo gli altri piani con i telefoni? alla linea telefonica non ci posso collegare quindi nessun telefono? Chiedo delucidazioni riguardo la "FONIA" di fastweb...
Poi per poter usare più di 3 pc in casa, dato che ne ho 4 più un iphone, dovrei comprare un router con porta wan da poter collegare all'hag giusto?!?! magari con wireless almeno raggiungo i vari pc in giro per casa...
Nel complesso per il prezzo che offre e per il servizio che ha cosa mi consigliate? Tenere fastweb o tornare ad alice?
Ho ancora una settimana di tempo...
Grazie e scusate se mi sono dilungato, spero di aver fatto capire un po i miei dubbi in merito, spero in una vostra mano :)