View Full Version : Consiglio su HD e SSD
Eccomi ragazzi,è il momento di fare qualche domandina.
Dovrei sostituire ben 3 hd,2 interni ed 1 esterno .Ho cercato un pò in giro ma è meglio chiedere a qualcuno che abbia un pò di esperienza in più :)
- HD Os: vorrei un SSD da almeno 100gb (ho letto che vanno meglio dei tagli piccoli) per avere un sistema reattivo al max.
- HD Dati: qui mi piacerebbe avere una capienza da almeno un TB (ho letto che vanno bene i Samsung F3 o F4 opp i WD Green )
- HD esterno : qui ne so un pò meno.Non so se sia meglio intanto prenderlo da 2.5 autoalimentato o da 3.5 con alimentazione esterna.Tra l'altro si apre anche la possibilità di prendere un hd come quello "dati" e aggiungerci un box usb a parte.
Come vedete sono tante domandine ma il mio Seagate incomincia a fare dei rumori strani e non voglio brutte sorprese.
Grazie a chi ha la pazienza di rispondermi :)
Mentre aspetto qualche consiglio sto vedendo un pò in giro...che pensate di questa configurazione?
Sempre nello stesso negozio ci sono i WESTERN DIGITAL Green Power (WD20EARS) HD 3,5" 2TB SATAII 64MB 7200rpm a 77€ ciascuno e gli stessi da 1,5TB a 59 euro ciascuno (forse la migliore scelta)
http://img225.imageshack.us/img225/1810/immaginenu.jpg (http://img225.imageshack.us/i/immaginenu.jpg/)
Raga non so se prendere un SSD ora o aspettare un G3 (o magari quelli che ci sono ora che caleranno di prezzo,spero!) per Gennaio-Febbraio.
Nell'attesa potrei fare un raid 0 di 2 F3 da 1 TB per l'os da trasformare poi in dischi dati quando prendo il G3.
Consigli?? :confused: :mc: :confused:
Raga non so se prendere un SSD ora o aspettare un G3 (o magari quelli che ci sono ora che caleranno di prezzo,spero!) per Gennaio-Febbraio.
Nell'attesa potrei fare un raid 0 di 2 F3 da 1 TB per l'os da trasformare poi in dischi dati quando prendo il G3.
Consigli?? :confused: :mc: :confused:
visto lo spazio che ti serve non prendere ora un ssd,visto che costerebbe troppo,quindi aspetta i ge e nel frattempo fai il raid di f3
visto lo spazio che ti serve non prendere ora un ssd,visto che costerebbe troppo,quindi aspetta i ge e nel frattempo fai il raid di f3
Sisi penso che alla fine farò così...come spazio mi potrebbe andare bene 1TB (visto che vorrei prendere un hd esterno da 2TB) però leggendo il thread degli F3 e F4 ho visto che non conviene.
F4 320gb---->€31,00
F3 500gb---->€34,50
F3 1TB------>€47,00
Alla fine il più conveniente è l'ultimo e come prestazioni dovrebbe andare quasi alla stessa maniera.
Sisi penso che alla fine farò così...come spazio mi potrebbe andare bene 1TB (visto che vorrei prendere un hd esterno da 2TB) però leggendo il thread degli F3 e F4 ho visto che non conviene.
F4 320gb---->€31,00
F3 500gb---->€34,50
F3 1TB------>€47,00
Alla fine il più conveniente è l'ultimo e come prestazioni dovrebbe andare quasi alla stessa maniera.
si si come convenienza si,pero il taglio da 500gb che io possiedo è monipiatto e quindi + veloce ed affidabile.io forse farei un raid 0 di 2 f3 500gb
si si come convenienza si,pero il taglio da 500gb che io possiedo è monipiatto e quindi + veloce ed affidabile.io forse farei un raid 0 di 2 f3 500gb
Ascolto il tuo consiglio...vado di 2 da 500gb!
Grazie Lucky,ormai sei diventato quasi il "guru degli hd" lol ;) ;)
Ascolto il tuo consiglio...vado di 2 da 500gb!
Grazie Lucky,ormai sei diventato quasi il "guru degli hd" lol ;) ;)
:asd: grazie mille ma ancora la strada è lunghissima!:)
Mannaggia da echiave sono finiti gli F3 da 500gb...devo aspettare che arrivino perchè devo prendere altro sempre da loro oppure devo "ripiegare" su due F4 da 320gb
Mannaggia da echiave sono finiti gli F3 da 500gb...devo aspettare che arrivino perchè devo prendere altro sempre da loro oppure devo "ripiegare" su due F4 da 320gb
vanno a ruba gli f3 :D io purtroppo non sono molto esperto di questi nuovi f4 non avendone ancora provato uno,quindi aspetterei gli f3,altrimenti prenderei due wd re3 320gb che sono monopiatto
Credo che aspetterò gli F3...non sia mai che nel frattempo fanno qualche offertona su SSD con taglio 100/128gb :D
Credo che aspetterò gli F3...non sia mai che nel frattempo fanno qualche offertona su SSD con taglio 100/128gb :D
che a breve facciano qualche offertona mi sembra davvero difficile :asd:
che a breve facciano qualche offertona mi sembra davvero difficile :asd:
La speranza è l'ultima a morire! :D
Visto che ho capito che cambiando solo quello ho un boost di prestazioni non indifferente (piuttosto che cambiare tutto,procio+mobo+ram) sarò molto attento a spulciare trovaprezzi + baia! :sofico:
La speranza è l'ultima a morire! :D
Visto che ho capito che cambiando solo quello ho un boost di prestazioni non indifferente (piuttosto che cambiare tutto,procio+mobo+ram) sarò molto attento a spulciare trovaprezzi + baia! :sofico:
beh si,figurati che per un utente medio non serve a nulla un super processore da 10000 core,molto meglio un ssd per avere un boot prestazionale enorme :D
beh si,figurati che per un utente medio non serve a nulla un super processore da 10000 core,molto meglio un ssd per avere un boot prestazionale enorme :D
Appunto...anche perchè il mio amato Q6600 regge ancora dopo 3 anni 3.2ghz con vcore quanto al vid.
Non ho bisogno di tutta questa potenza ma aprire i programmi istantanaemente non ha prezzo (o quasi se no già ne avrei preso uno :D )
Appunto...anche perchè il mio amato Q6600 regge ancora dopo 3 anni 3.2ghz con vcore quanto al vid.
Non ho bisogno di tutta questa potenza ma aprire i programmi istantanaemente non ha prezzo (o quasi se no già ne avrei preso uno :D )
:asd: ha un bel prezzo per ora,ma appena escono i nuovi intel ci sara da divertirsi :)
:asd: ha un bel prezzo per ora,ma appena escono i nuovi intel ci sara da divertirsi :)
Lo spero proprio...dovrebbero costare 1€/gb
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.