PDA

View Full Version : Telescopio Differenze

MikX
24-10-2010, 11:00
Vorrei prendere un telescopio. il primo. però non voglio limitarmi a guardare solo le stelle. ma vorrei poter mettermi sopra una montagna e guardare giù verso l'orizzonte la terra ferma.

ho già un monocolo per questo però è troppo poco potente. l'ho pagato 150euro circa. è un Keen Optics con zoom fino a 20x. con treppiede.

ora vorrei prendere un telescopio serio che faccia entrambe le cose sopra riportate. però non vorrei spendere un esagerazione. 500euro al maxmax. se costa meno meglio. non ho grandissime pretese. meno spendo meglio è!!!

CioKKoBaMBuZzo
24-10-2010, 11:10
esigenze? hai intenzione di fare fotografia o solo visuale? perchè al limite potresti prenderti un binocolo

MikX
24-10-2010, 12:33
be oddio sarebbe bello anche immortalare ciò che vedo. magari con un PC portatile a seguito.

cmq esistono anche binocoli potenti tali da vedere bene stelle e natura? molto meglio e con molto più zoom dei classici binocoli da 60/100euro?

esigenze? sono alle prime armi, quindi non ne ho idea. vorrei vedere un pò tutto con molto zoom e dettaglio.

consigli consigli per entrambe le tipologie. grazie. :D

MikX
24-10-2010, 12:45
faccio un esempio. sono sopra la montagna alta 1300metri e appena dopo un'acquazzone intenso vedo il mare e il porto distante 50km in linea d'aria. tutto questo con il monocolo sopra citato. la qualità però è pessima. riesco a vedere abbastanza distinte le gru del porto, qualche palazzo, qualche nave e non altro!!

Aldin
24-10-2010, 16:28
Boh, se vuoi vedere qualcosa in cielo meglio un Newton a quel prezzo, se vuoi fotografare le stelle allora un apocromatico che costi quella cifra lo trovi, ma poi ti serve una montatura equatoriale per seguirle :asd:
Ti consiglio di chiedere su un forum di astronomia, sono molto più aggiornati e preparati :)