PDA

View Full Version : Spia HD fissa per 2-3 minuti

Paolopelly
24-10-2010, 10:23
Salve a tutti,

Di seguito il mio problema:
da un paio di mesi il mio pc, in maniera random, si impalla per 2-3 minuti con la spia hd sempre accesa. Durante questi minuti non riesco a fare nulla, tranne che muovere il mouse... (se si impalla mentre guardo un film le immagini si bloccano e vanno a scatti)
Passati i 2-3 minuti il pc riprende a funzionare correttamente, per poi in maniera random rifare la stessa cosa.
Ho provato a formattare 2 volte e ho pulito le ventole, ma il problema compare ancora. Ho provato a guardare il task manager mentre č impallato, ma non registra nessuna attivitā smodata del processore.
Il mio s.o. č Windows 7 ultimate... non ho antivirus (l'ho formattato ieri sera).
Aiutatemi vi prego.

alecomputer
24-10-2010, 16:38
Dovresti fare dei test al disco fisso e alla ram , per verificare quale puo essere il problema , in genere i rallentamenti casuali possono essere causati dal disco fisso .
Per il disco fisso prova a utilizzare il programma hdtune e verifica i dati s.m.a.r.t. del disco , poi fai anche il test per i settori danneggiati .
Poi per la memoria , prova a utilizzare il programma memtest per verificare se funziona e non ci siano errori .