PDA

View Full Version : Dove comprare fisicamente ?

giucos20
24-10-2010, 07:40
Come tutti spesso compro prodotti elettronici di vario tipo e costo; mentre x Tv, PC telefonia elettromestici vari senza particolari problemi trovo e compro a prezzi Internet similari o addirittura migliori sia nella grande che media distribuzione, per la fotografia il divario è anche del 40-50 %, una cosa assurda. Perchè nessuno vende fisicamente a prezzi anche medio alti ma solo altissimi ? Intendo che un prodotto da 250-300 € su internet in negozio arriva spesso a 400-500 € e questo principalmente in Italia.
devo rassegnarmi ad ordinare on-line magari con ritiro e pagamento alla consegna e rinunciare x sempre al negozio tradizionale dove l'esperto mi consigliava e faceva provare le macchine vere ?
N.B. sono un vecchio fotografo con attrezzatura analogica professionale 2 corpi e 5 obettivi dal 28 al 300 tutti originali di marca primaria con cui ho fatto decine di migliaiai di scatti - finalmente passerò al digitale ma ho deciso di rinunciare alle reflex (che in realtà convengono e si trovano anche in certi negozi a prezzi medi), è sulle compatte e sulle 4/3 che nei negozi non si trova niente (parlo della fascia medio alta - ad es la LX3/5 non l'ho mai vista dal vero, la GF1 o la NEX 5 le ho viste sotto vetro a prezzo maggiorato del 30 %
etc...)

sjmon3
24-10-2010, 15:13
Ho notato anche io queste situazioni, ormai internet è talmente vasto che s'è una concorrenza pazzesca, basta farsi un giro su trovaprezzi per trovare prodotti anche a 200-300€ in meno rispetto al prezzo da negozio. Io personalmente non mi sono ancora mai spinto in acquisti online oltre i 200€( ho comprato da mediaworld online e da euronics) ma vedo che miei amici comprano praticamente tutto su siti "poco conosciuti" ottenendo prodotti ottimi pagando il 30% in meno rispetto al negozio. Per la fotografia in particolare bè.. recati nel tuo negozio di fiducia e chiedi di poter vedere le fotocamere che vuoi(non si faranno alcun problema ) e poi compri online, ma almeno non compri al buio.

Simone