master1995
24-10-2010, 06:27
Ho una videocamera e ho convertito i filmini on xvid per vederli sul lettore di casa (ho quello dvd che il lettore multimediale) ho notato che, tagliando alcune scene del film dopo conversione fatta con avidemux e taglio sempre con avidemux, il film ha un salto d'immagine nera per passare da una scena all'altra da cosa dipende?
master1995
24-10-2010, 06:28
Seconda cosa il mio lettore (marca eminent) legge tutti i formati ma quando gli passo un formato mpeg4 con codec h264 mi dice codec non supportato.Cosa Posso fare?
Ciao.
Considerato che Avidemux taglia "al frame" penso che il problema sia dipeso da un'errata impostazione dell'inizio del taglio successivo, in pratica che il frame vuoto lo lasci te e non il software.
Per quanto riguarda la compatibilità, se il tuo è il 7075 o altro con il processore sigma 8655, ho trovato questi dati:
Technische Specificaties Eminent EM7075 hdMedia Stream
• Advanced Sigma Designs 8655 next-generation digital media processor • Advanced Sigma Designs 8655 next-generation digital media processor
• Video: XviD (SD/HD), MPEG-1, MPEG-1/2(MP@HL), MPEG-4.2 (ASP@L5, 720P, 1Pt. GMC) WMV9 (MP@HL), H.264 (BP@L3, MP@L4.0, HP@L4.0 & L4.1), VC-1 (MP@HL, AP@L3), MKV, AVI, VOB, ISO, IFO, DVR-MS, ASF (WMV), MOV (MP4 codec)
Dove si vede che il formato MP4 è in realtà l'mpeg 4.2 (visual) di cui fa parte anche Xvid e da non confondere con il mpeg 4.10 (AVC) che in effetti supporta il codec H264.
La codifica in H264 è sicuramente supportata nel container MKV, ti conviene cambiare contenitore ed in futuro evitare il passaggio in xvid, o fai un'xvid o ricodifichi in un formato in alta risoluzione, passaggi intermedi sono deleteri per la qualità finale.
Naturalmente tutto questo come linea generale e con le poche info che hai dato. ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.