PDA

View Full Version : estendere wireless con wds

lollolio
24-10-2010, 04:37
Salve a tutti..
Avrei un quesito da porvi..

Sono in possesso di un DLink DSL-2740B che fa anche da moem adsl, e di un vecchio u.s. robotics usr 9110 (con firmware aggiornato alla 0,51, e modem che non funziona più ma la wifi funziona perfettamente..)

Ho provato a collegare il 9110 all'ethernet del dlink e mi prende la linea perfettamente e posso sfruttare la sua wifi senza problemi..

ORa vorrei provare ad estendere in modo milgiore la wireless al piano di sotto, posizionando il 9110 al piano terra e far in modo di sfruttarlo come repeater attivando la funzione wds..

Il problema è che non so bene come fare e nemmeno se è possibile..
Nel firmware del 9110 è presente la funzione wds...ho fatto qualche tentativo ma nulla di fatto..

Qualcuno mi saprebbe dare qualche dritta!?

Eventualmente se non è possibile come potrei sfruttare questo router con il modem rotto?

Grazie a tutti per la pazienza :help:

Il Bruco
24-10-2010, 10:20
La funzione WDS può essere sfruttata solamente con un'altro apparato WDS (Access Point, Router, etc.) che sopporti tale funzione.

P.S. La funzione WDS non avendo uno Standard omologato, per essere sicuri del suo funzionamento, è preferibile attivarla con apparati dello stesso produttore.

lanma
13-01-2011, 07:54
in realtà si fa anche con marche diverse

l'ho fatto con un modem-router pirelli (di tiscali) e un router tp-link

bisogna essere senza protezione wpa (al max ci può essere una wep), ci deve essere lo stesso ssid e lo stesso canale di trasmissione (oltre al fatto che entrambi gli apparecchi devono supportare il wds)

sto facendo delle prove, perchè nn trovo una guida sul forum

fastmenu
14-01-2011, 00:50
Salve a tutti..
Avrei un quesito da porvi..

Sono in possesso di un DLink DSL-2740B che fa anche da moem adsl, e di un vecchio u.s. robotics usr 9110 (con firmware aggiornato alla 0,51, e modem che non funziona più ma la wifi funziona perfettamente..)

Ho provato a collegare il 9110 all'ethernet del dlink e mi prende la linea perfettamente e posso sfruttare la sua wifi senza problemi..

ORa vorrei provare ad estendere in modo milgiore la wireless al piano di sotto, posizionando il 9110 al piano terra e far in modo di sfruttarlo come repeater attivando la funzione wds..

Il problema è che non so bene come fare e nemmeno se è possibile..
Nel firmware del 9110 è presente la funzione wds...ho fatto qualche tentativo ma nulla di fatto..

Qualcuno mi saprebbe dare qualche dritta!?

Eventualmente se non è possibile come potrei sfruttare questo router con il modem rotto?

Grazie a tutti per la pazienza :help:

tiri un cavo di rete nel impianto elettrico fino al piano terra dove collegherai il 9110 che ti dara la copertura wireless senza dannarsi;)

ps sicuro supporti il wds?sulle caratteristiche indicate sul sito non vi è traccia....