PDA

View Full Version : Problema con carrellino masterizzatore

predator87
24-10-2010, 00:51
Ciao a tutti.
Ho un problema con il carrellino del masterizzatore, in uscita, ha molte difficoltà, è come se restasse bloccato. Dopo un pò esce e inizia a funzionare normalmente. Consigli? :)

Capellone
24-10-2010, 12:05
si tratta di fare il meccanico; disassembli il masterizzatore e vedi se negli ingranaggi ci sono schifezze che inceppano il carrello, se è il caso metti un po' di grasso al teflon.

M@gic
24-10-2010, 12:30
che modello è?
molti hanno un sistema di motorizzazione a puleggia con cinghia, a carrello aperto se guardi dentro forse riesci a vederla
se usa quel sistema li allora va pulita sia la cinghia che la puleggia, è difficile (per non dire praticamente impossibile :D) riuscirci senza aprire il masterizzatore
se invece usa ingranaggi segui il consiglio di Capellone :D

predator87
24-10-2010, 19:42
Grazie ad entrambi, vi faccio sapere ;)

predator87
25-10-2010, 18:22
niente da fare, il problema sembra essere nel meccanismo che alza e abbassa il laser per permettere al carrellino di uscire.. :cry:

M@gic
25-10-2010, 18:31
ma ha la cinghia?
se si guarda che al 90% è colpa sua (se non ce l'ha smetti pure di leggere :D)
aperto (senza il "coperchio" :asd:) funziona o rimane bloccato lo stesso?

predator87
25-10-2010, 18:35
ma ha la cinghia?
se si guarda che al 90% è colpa sua (se non ce l'ha smetti pure di leggere :D)
aperto (senza il "coperchio" :asd:) funziona o rimane bloccato lo stesso?

si una cinghietta la ha, ma non è quello il problema.. aperto scoperchiato :asd:, continua a fare lo stesso problema :muro:

M@gic
25-10-2010, 18:52
hai dato una pulitina?
perchè di solito è colpa della clamp che tiene fermo il disco quando è insertito, è nel coperchio, è di plastica ma all'interno c'è un'anello metallico, la base circolare dove è alloggiato il laser è magnetizzata quindi se non c'è abbastanza "spinta" le due parti non si staccano ed il carrello resta bloccato
ma magari nel tuo caso si sarà inceppato altro....:D

predator87
25-10-2010, 18:59
hai dato una pulitina?
perchè di solito è colpa della clamp che tiene fermo il disco quando è insertito, è nel coperchio, è di plastica ma all'interno c'è un'anello metallico, la base circolare dove è alloggiato il laser è magnetizzata quindi se non c'è abbastanza "spinta" le due parti non si staccano ed il carrello resta bloccato
ma magari nel tuo caso si sarà inceppato altro....:D

fatto tutto! l'ho smontato pezzi pezzi, pulito, ingrassato. controllato e rimontato. Ma è come se non avessi fatto nulla.. pazienza, me lo tengo, legge e scrive alla grande mi tengo il difetto perora..

M@gic
25-10-2010, 19:10
fatto tutto! l'ho smontato pezzi pezzi, pulito, ingrassato. controllato e rimontato. Ma è come se non avessi fatto nulla.. pazienza, me lo tengo, legge e scrive alla grande mi tengo il difetto perora..

we, scusami se ho insistito un po'...:D
è che m'è successo così due volte, sostituito il primo (nel senso che ho dovuto comprarne un'altro..) dopo un po' ha cominciato a fare lo stesso difetto pure il secondo...:mad:
smontato, lubrifcato, richiuso...niente, finchè non m'è balenata l'idea della cinghia...fatta pulizia fungeva tutto alla grande, è qui che funziona tutt'ora
peccato che nel frattempo avessi da poco buttato via quello vecchio....:asd:

predator87
25-10-2010, 19:13
we, scusami se ho insistito un po'...:D
è che m'è successo così due volte, sostituito il primo (nel senso che ho dovuto comprarne un'altro..) dopo un po' ha cominciato a fare lo stesso difetto pure il secondo...:mad:
smontato, lubrifcato, richiuso...niente, finchè non m'è balenata l'idea della cinghia...fatta pulizia fungeva tutto alla grande, è qui che funziona tutt'ora
peccato che nel frattempo avessi da poco buttato via quello vecchio....:asd:

ma quale scusa :)
anzi grazie per l'interesse ;)