View Full Version : giochi ps3, wii, xbox.... stesso gioco, stessa grafica?
la domanda è banale.... ma non per chi non ha una console.
Uno stesso titolo di gioco, ha la stessa grafica su ogni console?
Oppure ci sono enormi differenze?
DFGemini
24-10-2010, 00:02
xbox e ps3 hanno la stessa resa,si equivalgono in pratica e sono le console attualmente dette "HD",in pratica quelle con la miglior grafica.
il wii invece è considerata una console "casual" in quanto non punta sulla grafica,a differenza delle altre due, ma punta su altro come i suoi controller o il puro divertimento in compagnia.
a volte ci sono giochi realizzati per tutte e 3 le piattaforme ma mentre la resa su xbox e ps3 è simile(si differenziano per alcuni particolari il più delle volte,in altri invece sono identiche) su wii la resa è totalmente diversa e per farla in breve meno risoluta e dettagliata.
se sei un utente pc e cerchi qualcosa di simile a questa piattaforma dovresti orientarti verso una tra ps3 o xbox360
grazie! ma la wii ha proprio meno resa? mettiamo la resa grafica di ps3 e xbox è di 8.... la wii quanto è?
Callaghan22
24-10-2010, 01:35
Non c'è confronto.
Questo non toglie che ci siano giochi che si comportano egregiamente anche su wii.
Random81
24-10-2010, 03:27
Più che altro i giochi multipiattaforma che vengono pensati per tutte e 3 le console, su Wii sono progettati a parte, sia perchè usa un sistema di controllo diverso sia perchè tecnicamente ha una grafica molto piu grezza di PS3 e Xbox. A livello di pura potenza PS3 è poco piu potente di Xbox ma nei giochi multipiattaforma questo si vede poco e c'è sostanziale equivalenza. Si può notare su alcune esclusive PS3 come Uncharted o God Of War un dettaglio grafico maggiore che xbox prbabilmente non saprebbe gestire. Ma è cmq una differenza molto minore rispetto a quella che c'è col Wii, che è abissale
grazie! ma la wii ha proprio meno resa? mettiamo la resa grafica di ps3 e xbox è di 8.... la wii quanto è?
-36
3 a essere buono.
PSManiaco
24-10-2010, 10:21
come grafica la wii è paragonabile alla scorsa gen (ps2, xbox, gamecube).
Magari sarà un pelino migliore, ma supergiù siamo li.
Sono 3 console per 2 segmenti diversi...
escludendo il WII, su youtube troverai molti video di comparazione pc-xbox-ps3 ad esempio mafia2, gtaIV etc etc il risultato è che tra le 2 console spunta quella della microzozz:
i colori sono più brillanti e nitidi e la grafica è più dettagliata in alcuni giochi, comunque non sono differenze abissali, molto lievi quasi ininfluenti...
Se devi acquistare e se sei utente giocatore pc ti sconsiglio la xbox perchè i giochi al 96% sono gli stessi o li trovi su ps3, a mio parere, prenderei la ps3 per le esclusive e i giochi più diversificati rispetto al pc e soprattutto l'online gratis... la grafica vien dopo
la domanda è banale.... ma non per chi non ha una console.
Uno stesso titolo di gioco, ha la stessa grafica su ogni console?
Oppure ci sono enormi differenze?
call of duty versione xbox:
http://image.com.com/gamespot/images/2006/235/928655_20060824_screen005.jpg
versione wii :
http://image.com.com/gamespot/images/2006/321/reviews/932963_111806_screen022.jpg
:D
...
Se devi acquistare e se sei utente giocatore pc ti sconsiglio la xbox perchè i giochi al 96% sono gli stessi o li trovi su ps3, a mio parere, prenderei la ps3 per le esclusive e i giochi più diversificati rispetto al pc e soprattutto l'online gratis... la grafica vien dopo
mah dipende, io il 99% dei giochi multipiatta che ho giocato su xbox , la versione pc per girare decentemente non si avvicina graficamente alla console, senza contare che spesso e volentieri le versioni su pc sono mezze castrate a causa del porting da console. per il discorso pagare l'online anche li, mi girano le palle ma sono 36 euro all'anno, il discorso diventa sempre soggettivo e dipende da cosa uno ha e cosa cerca, generalizzare non serve.. ;)
domande di questo tipo, secondo me fanno capire perchè Wii ha venduto così tanto..
Ne ho un paio di amici che hanno preso la console Wii e sono contentissimi credendo che sia "potente", come capacità grafica, come una Xbox360 o una PS3...
domande di questo tipo, secondo me fanno capire perchè Wii ha venduto così tanto..
Ne ho un paio di amici che hanno preso la console Wii e sono contentissimi credendo che sia "potente", come capacità grafica, come una Xbox360 o una PS3...
Tutti quelli che conosco io l'han venduto o è sotto 4cm di polvere...
;33454592']Tutti quelli che conosco io l'han venduto o è sotto 4cm di polvere...
il mio è sotto 4 cm di polvere infatti :asd:
Necroticism
25-10-2010, 09:36
Ha venduto grazie ai controlli di movimento, la grafica non c'entra nulla.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.