PDA

View Full Version : [JSP - Tomcat 6] Come riferirsi ai file utilizzando un percorso relativo?

Player1
23-10-2010, 22:14
Ciao, ho un problema con le jsp, durante la scrittura del codice non so come riferirmi ad un determinato file utilizzando un percorso relativo.
Utilizzo Tomcat 6 e la mia semplice applicazione è situata nella cartella

..\apache-tomcat-6.0.29\webapps\ROOT

ora all'interno di questa cartella oltre al file index.jsp contenente il codice vorrei inserire il file properties.xml contenente le proprietà.
Se all'interno del file "index.jsp" utilizzo come riferimento a properties.xml:
File prop = new File("properties.xml");
Lui va a cercare il properties in:

..\apache-tomcat-6.0.29\bin

Come faccio a specificare che deve cercare il file nella stessa cartella in cui si trova index.jsp stesso?
Non mi va di inserire il percorso assoluto perché vorrei che l'applicazione fosse "deployabile" su altre macchine, e dunque probabilmente con un percorso differente, senza che ci sia bisogno di editare il file jsp per inserire ogni volta il percorso assoluto corretto.
Come posso fare?
Grazie a tutti in anticipo.

Player1
24-10-2010, 12:24
Stavo pensando che un buon modo sarebbe quello di settare una variabile di sessione contenente il path del file properties.. ma è possibile settare una variabile di sessione dall'esterno della jsp, ad esempio modificando il file web.xml o qualche file simile che si trova nella cartella web-inf ?