PDA

View Full Version : Problemi router wifi 802.11n e xbox 360

Ov3rLo4d
23-10-2010, 22:55
Ciao a tutti,

ho da poco acquistato un router wifi /b/g/n, più precisamente il D-Link DIR 615.

Il router è stato configurato a dovere. Ho impostato il wifi con wpa/wpa2 TKIP PSK, il trasmission rate è automatico. Nelle impostazioni avanzate ho messo come wireless mode mixed b/g/n e band width 20/40 MHz auto.

Il mio laptop ha una scheda wifi intel 4965 abg draft-n, come SO windows 7 & Ubuntu 10.10. Su entrambi i sistemi quando mi connetto alla rete mi da al massiamo come rate 54 Mbit/s cioè al max in g mode...

ho provato anche a cambiare le impostazioni del router e a mettere come wireless mode solo 'n' ma nulla...

Ho anche aggiornato il firmware ma non è cambiata la situazione...

Stesso problema mi si presente con xbox 360 che ha l'adattatore wifi con supporto all' 802.11n...

Se il router è in mixed mode b/g/n si connette solo in g. Se il router è in mode n allora non si connette come mi fa il laptop...

Ho provato di tutto... anche e lasciare la rete wifi sprotetta per vedere se cambiava qualcosa ma nulla...

Quindi ora mi affido a voi sperando che riusciate a darmi una mano a risolvere questo problema, visto che il router l'avevo cambiato proprio per avere il supporto alla modalità n.

Grazie a tutti

Il Bruco
24-10-2010, 00:13
Ma l'XBOX la usi per fare Streaming con il PC o solo per giocare On Line?

Ov3rLo4d
24-10-2010, 23:29
streaming di video in HD... ecco perchè ho preso un router n ... solo per l'online altrimenti andavapiù che bene.

Hai qualche idea?

#MOD

Sono riuscio a risolvere da solo... per mettere in modalità n si deve per forza mettere la WPA2 AES. Altrimenti si connetterà sempre in g mode...

Router D-link DIR 615