Game mOver
23-10-2010, 21:36
Ciao a tutti, in questi giorni sto avendo un problema sul mio computer. Ogni tanto si rallenta improvvisamente (è una cosa che ho notato mentre guardavo un film, l'audio proseguiva ma l'immagine andava a scatti), così ho aperto il task manager e ho visto che ho 50% di cpu perennemente in uso a causa del processo svchost.exe..e quindi il computer gira, ma è più lento e la cpu raggiunge facilmente il 100% se apro qualcosa.
Mi sono informato un minimo, e ho letto che è un processo essenziale al quale sono legate diverse cose, e quindi non c'è un problema fisso, può essere legato a diverse cose..Ho scaricato allora hijackthis e ho fatto il log, ma data la mia poca conoscenza in materia, non so come muovermi e non vorrei rischiare di cancellare cose che non vanno cancellate..Per cui vi posto il log e anche uno screen di process explorer con la lista dei processi =) spero che possiate aiutarmi =) grazie in anticipo..
Se può essere utile, è un computer fisso con windows xp sp3..
http://i56.tinypic.com/wv8m4h.jpg
http://www.hwupgrade.it/forum/attachment.php?attachmentid=77978&stc=1&d=1287866220
tallines
25-10-2010, 12:57
L'immagine postata è postata in modo sbagliato per i forum, troppo grande, se puoi ripostarla caricandola tramite imageshack o tramite altro metodo, però consono ai forum grazie ;)
Per hijackThis sembra tutto a posto tranne questa voce che puoi fixare :
O2 - BHO: (no name) - {5C255C8A-E604-49b4-9D64-90988571CECB} - (no file)
E queste due voci (se riconosci il programma non fixarle ) :
O4 - HKUS\S-1-5-19\..\RunOnce: [nltide2] cmd.exe /C rundll32 advpack.dll,LaunchINFSectionEx nLite.inf,L,,4,N (User 'SERVIZIO LOCALE')
O4 - HKUS\S-1-5-20\..\RunOnce: [nltide2] cmd.exe /C rundll32 advpack.dll,LaunchINFSectionEx nLite.inf,L,,4,N (User 'SERVIZIO DI RETE')
Lancia Combofix :
Lo dowloadi sul desktop, disattivi Ripristino configurazione di sistema e lo lanci da modalità provvisoria (chiaramente scollegato da internet) .
Disattiva il tuo antivirus in quanto è meglio per i risultati dello scan stesso.
Combofix vedrai che ti dirà che ha individuato la presenza del tuo antivirus (anche se lo disattivi, in quanto ti individua l'icona sul desktop): dagli ok e continua.
Lui stesso prima dello scan crea un punto di ripristino ed effettua un backup del registro di sistema .
Poi ti chiederà se vuoi installare la console di ripristino (se non ce l'hai già) : digli di no, tanto non serve ;)
Alla fine dello scan creerà due file di report:
- Combofix che trovi in C
- Combofix-quarantined-files che trovi in C/Qoobox (Qoobox e la cartella che crea Combofix stesso alla fine dello scan, prima del report) .
Postali su www.wikisend.com
PS: Combofix funziona solo su SO a 32 bit.
Per vedere se il tuo SO è a 32 bit o a 64 basta aprire la scheda “Proprietà del sistema”, Risorse del computer/tasto dx del mouse/Proprietà, o per farlo più velocemente scrivi nella finestra Start/esegui il comando sysdm.cpl + Ok .
All’inizio della scheda Generale, alla voce Sistema, se c’è scritto :
Microsoft Windows XP Professional Versione – anno - , significa che il SO è a 32 bit
Se hai scritto:
Microsoft Windows Xp Professional X64 Versione - anno - il SO è a 64 bit .
Guida di Combofix :
http://www.bleepingcomputer.com/combofix/it/come-usare-combofix
Download diretto :
http://download.bleepingcomputer.com/sUBs/ComboFix.exe
Dopo 7 gg dal download Combofix non funziona più, bisogna dowloadare la nuova versione (se a uno serve), però prima bisogna togliere il vecchio Combofix .
Per togliere Combofix downloada l’utility standalone OTC :
Download diretto :
http://oldtimer.geekstogo.com/OTC.exe
Lo avvi, una volta aperto clicchi su CleanUp e aspetti la fine della pulitura totale .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.