View Full Version : Pulizia tastiera/tasti portatile
-Chiedo scusa nel caso la mia domanda sia postata in una sezione errata, ma non sono riuscito a trovare una sezione inerente questo tema-
Ho un portatile da 5 anni e con il passare del tempo i tasti/tastiera guardandoli contro luce noto un opacità dovuta allo sporco che con il tempo si è formato.
Ho letto qualcosa su Internet i consigli sono tanti e tante anche le contraddizioni.
Escludendo il toglie i tasti per soffiarci con apposite bombole a gas (lascio ciò ai più esperti) che cosa mi consigliate?
E' pericoloso usare un tovagliolo umido di acqua e pulire i tasti uno a uno con portatile spento?
Va bene usare una bomboletta d'aria compressa per soffiare fra i tasti al fine di rimuovere polvere e altri oggetti strani?
In attesa di vostre risposte porgo distinti saluti,
Colds
Un'altra cosa che uso personalmente è un pennello morbido, odio la polvere e spesso passo la tastiera con questo anche a fondo visto che non fa danni in modo che le setoline penetrino bene sotto i tasti, lo uso anche per eliminare la polvere dallo schrmo. però ripeto dev'essere un pennello di fibra naturale e molto morbido tipo quelli per verniciare. Così favendo ho la tastiera e il monitor sempre perfettamente puliti dalla polvere. Poi di tanto in tanto uso le bombolette ad aria compressa o prodotti specifici (le schiume) per la pulizia del pc
Per il momento non ci sono fette di salame incastrate, anche se alle volte devo ritornare su un testo scritto perché non è stata eseguita la battitura di una lettera, per esempio.
Quindi: un panno in microfibra leggermente (molto "leggermente") inumidito, un pennello di fibra naturale e molto morbido tipo quelli per verniciare e una passata con la bomboletta spray di aria compressa. Ora mi sento tranquillo grazie.
Ma che cosa sono questi prodotti specifici (le schiume) per la pulizia del pc di cui parla Eress. E come si usano?
Grazie molto gentili
:)
Anche i batteri!!! Peggio della mia nonna che era "maniaca" del pulito.
Comunque ho seguito il vostro consiglio e con un panno per la pulizia degli occhiali leggermente umido ho pulito la mia tastiera e con un pennello piccolo da pittura ho levato eventuali corpi estranei. Domani comprerò una bomboletta spray con aria compressa e finirò il lavoro.
Bisogna che riesca anche a rendere la battitura più sensibile, visto che devo spesso ritornare su una parola per far stampare una lettera.
Per quanto riguarda la pulizia del monitor anche in questo caso uso un panno come consigliato per la tastiera leggermente umido?
Grazie
Pikachu95
24-10-2010, 19:32
Non potevi usare metodo migliore! Anche io faccio sempre così e la tastiera viene che è una meraviglia!
Per il monitor avevo comprato un detergente apposito, pagato tantissimo, poi ho notato che anche spray e panno per occhiali funzionano benissimo! ciao!
Bene, se poi mi dite che per il monitor va bene anche lo spray per la pulizia degli occhiali, ancora meglio.
Per quanto riguarda il rendere più sensibile un tasto quando viene premuto che cosa potete dirmi? (così da non dover ritornare sul testo tutte le volte).
Grazie
Ma che cosa sono questi prodotti specifici (le schiume) per la pulizia del pc di cui parla Eress. E come si usano?
Grazie molto gentili
:)
Tipo questo
http://www.eminent-online.com/it/group/1/18/prodotti-di-pulizia.html
inoltre il vantaggio di questi spray/gel è che sono utili non solo per tenere pulito e rinnovare7ristrutturare la supoerficie dello schermo, ma in genere di tutte le superfici in materiali simili, possono penetrare anche sotto i tasti con effetto antistatico
Usata anche la bomboletta ad aria compressa. Sarà una mia impressione ma va meglio ed esteticamente adesso è più bello.
Grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.