PDA

View Full Version : Problema posizionamento desktop, spostato e non centrabile!


kakoluckiam
23-10-2010, 18:48
Il mio monitor HP w2207h mi sta dando molti problemi.
Da circa 6 mesi ogni tanto si spostava da solo verso il basso (impedendomi quindi di venere una parte della barra delle applicazioni). Dopo un riavvio si sistema sempre tutto. Oggi invece mi ha rifatto lo scherzetto e non so più cosa fare. Andando del menu del monitor riesco sì a spostarlo, ma di circa 0.5cm al massimo, e lasciando quindi 1.5cm di barra nera nella parte superiore dello schermo. Ho installato gli ultimi driver della mia scheda video ati, ho provato a spostarlo dal programma di ati (in totale con questo e opzioni del monitor ho guadagnato 0,7cm su 2cm totali di barra nera). Ho anche reinstallato i driver del monitor e provato a risolvere con il programma di HP, ma niente da fare. Ho riavviato diverse volte e resettato le opzioni di default nel bios, senza risultati. Cosa posso fare? E' impossibile da utilizzare in queste condizioni, considerando che uso il computer soprattutto per giocare.
Confido in risposte utili e possibilmente rapide :)
Grazie in anticipo.

Aggiungo: Mi sono accorto che quando entro nell'OSD (menu) del monitor, e vado nella sezione di posizionamento del desktop, questo viene spostato ogni 5 valori. Intendo dire che va da 0 a 100, e che quindi in teoria mettendo 51 invece che 50 dovrebbe essersi spostato, anche di poco. Invece si sposta di poco (quello che dovrebbe fare con un solo valore penso) ogni 5 valori in più o in meno. Se funzionasse regolarmente probabilmente riuscirei ad impostarlo senza alcun problema.

kakoluckiam
24-10-2010, 00:26
Nessuna risposta?

kakoluckiam
24-10-2010, 10:29
Vabe, grazie lo stesso.
Monitor scollegato, presa vga pulita e ricollegato al pc. Tutto apposto. E la spina non era staccata, ma perfettamente collegata. L'importante è che ora vada, anche se ho perso 2 giorni a risolvere un problema che in realtà sembra non esistesse neanche.