PDA

View Full Version : Aiuto! Non si avvia Win Xp Mode

predator87
23-10-2010, 18:37
Salve.
Ho un problema con la macchina virtuale del pc di un mio amico:
Dopo averla utilizzata un paio di volte, adesso, quando la si prova ad avviare, non si avvia più senza alcun messaggio d'errore. Qualcuno ha qualche consiglio?

predator87
24-10-2010, 19:45
up

predator87
25-10-2010, 18:24
up

predator87
26-10-2010, 16:32
nessun consiglio?
E' proprio vero che bisogna mettere un paio di tette per attirare l'attenzione :asd:

Il Bruco
26-10-2010, 18:14
Si vede che a nessuno è capitato di risolvere il tuo medesimo problema.

predator87
26-10-2010, 18:25
Si vede che a nessuno è capitato di risolvere il tuo medesimo problema.

questo si che è un consiglio utile :asd:
mi pare ovvio che io abbia scritto in vena sarcastica :doh:

Il Bruco
26-10-2010, 19:30
Non so perchè prendi la mia risposta data in vena sarcastica, credo che se non posti come è avventuo il problema e altri non hanno mai avuto quel tipo di problema, che qualcuno ti possa rispondere.

La prima soluzione che si attua, da qunado esiste Windows, è un "Ripristino Sistema" a data antecedente a quella di quando è sorto il problema.

predator87
26-10-2010, 19:33
Non so perchè prendi la mia risposta data in vena sarcastica, credo che se non posti come è avventuo il problema e altri non hanno mai avuto quel tipo di problema, che qualcuno ti possa rispondere.

La prima soluzione che si attua, da qunado esiste Windows, è un "Ripristino Sistema" a data antecedente a quella di quando è sorto il problema.

c'era bisogno di dirmelo.. :doh:
ho provato anche questo, ed ho descritto il problema, per quanto ci sia da descrivere.. :rolleyes:

Il Bruco
26-10-2010, 19:45
Hai descritto il Problema ma non cosa lo potrebbe aver causato.

Reinstalla WinXP eseguendo un Rripristino (premi R alla 2a richiesta) e non una nuova installazione di XP mode.

predator87
26-10-2010, 19:56
Hai descritto il Problema ma non cosa lo potrebbe aver causato.

Reinstalla WinXP eseguendo un Rripristino (premi R alla 2a richiesta) e non una nuova installazione di XP mode.

il problema sai qual'è? che non è stato toccato assolutamente nulla nel pc, ne è stato installato nulla, ne è entrato malware! è questa la cosa assurda.. Ho provato anche a reinstallare tutto, ma la macchina virtuale non vuole più saperne di avviarsi.. Ho disinstallato e reinstallato, cancellato file e cartelle che poi ho ricreato! Zero totale. Se formattassi si sistemerebbe, ma essendo che la mia è solo curiosità, vorrei solo sapere se questo è successo a qualcun'altro.. Poi se non riesco a risolvere il problema pazienza, non era proprio indispensabile che questa applicazione gli funzionasse..

Il Bruco
26-10-2010, 20:13
E' un problema irrisolvibile per il momento, ho notato che neanche nell'altro Forum ti hanno saputo dare una soluzione.
http://www.pctuner.net/forum/software-programmazione/133656-aiuto-non-si-avvia-win-xp-mode.html

predator87
26-10-2010, 20:25
si infatti! non è una cosa urgente, altrimenti avrei già formattato.. Continuerò ad uppare nei prossimi, se vedo che non è successo a nessun altro, vorrà dire che il mio è un caso isolato ;)

predator87
28-10-2010, 08:50
Problema risolto installando il service pack!

Closed!

Eress
28-10-2010, 11:56
Ah ma allora a qualcosa serve sto SP1 :D

predator87
29-10-2010, 00:02
:asd:

hexaae
29-10-2010, 11:03
Ah ma allora a qualcosa serve sto SP1 :D

Sì, ci sono certi hotfix (che saranno inclusi nell'SP1) usciti qualche mese fa che fixavano anche alcuni problemi con la gestione delle VM sotto 7/Vista...

Cmq continuo a non capire l'utilità dell'XP mode dato che non ho (quasi) mai sentito di un'app per XP che non funzioni a dovere con Vista SP2 o 7, con i dovuti accorgimenti (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1746889)... Per quelle poche che usavano driver (!) incompatibili con il nuovo model-driver inoltre sono usciti da tempo degli aggiornamenti. Installare l'XP Mode o XP in un'altra partizione in dual-boot è solo uno spreco di HD, IMHO.

XP Mode è pensato per sistemi business dove effettivamente ci possono essere soluzioni software molto specifiche e particolari per gestire ad esempio macchine speciali in laboratorio, i cui software non sono più aggiornati/non si ha la nuova licenza.

Il Bruco
29-10-2010, 12:43
XP Mode è pensato per sistemi business dove effettivamente ci possono essere soluzioni software molto specifiche e particolari per gestire ad esempio macchine speciali in laboratorio, i cui software non sono più aggiornati/non si ha la nuova licenza.

Anche:

Pprogrammi personalizzati (Contabilità, Magazzino, Gestione clienti, etc.) eseguiti in Linguaggi di programmazione (Cobol, VBx, C, DB, etc.) le cui librerie non sono gestite dai nuovi SO.

Hardware di case madri che sono fallite o non hanno rilasciato driver per i nuovi SO (sono tanti) come Scanner, Stampanti, WebCAM, Schde acquisizione, Schede per videoconferenza, etc..

hexaae
29-10-2010, 13:00
Esatto.
Quello che non capisco è perché diversi utenti lo vogliano per usi home-desktop quotidiani (= nella maggior parte giochi), non essendo un po' più esperti per sapere che il 99.9% del software per XP gira su Vista SP2/7 senza problemi con pochi accorgimenti, altro che installare inutilmente un altro OS per intero.
Ho anche aperto quel thread apposito.

Eress
29-10-2010, 13:46
altro che installare inutilmente un altro OS per intero.
Ma questa è una cattiva moda o usanza, in generale quella di installare sempre e comunque doppioni di software esterni quando esistono già quelli integrati (o perfettamente integrabili) nel sistema windows.

predator87
30-10-2010, 14:31
Esatto.
Quello che non capisco è perché diversi utenti lo vogliano per usi home-desktop quotidiani (= nella maggior parte giochi), non essendo un po' più esperti per sapere che il 99.9% del software per XP gira su Vista SP2/7 senza problemi con pochi accorgimenti, altro che installare inutilmente un altro OS per intero.
Ho anche aperto quel thread apposito.

concordo con tutti voi, ma questo mio amico è un tipo molto pignolo e ci teneva che funzionasse anche questa funzionalità.