PDA

View Full Version : Seagate GoFlex 500GB o WD My Passport Essential 500GB? Urgente...

doctorAle85
23-10-2010, 17:24
Ciao a tutti,
Il mio portatile sta per lasciarmi quindi devo acquistare piuttosto urgentemente un HD esterno!!!
Sono indeciso tra i seguenti modelli:
- Seagate GoFlex 500GB
- Western Digital My Passport Essential 500GB

Sono entrambe bellissimi esteticamente!...il colore è il nero!!!
Il costo è lo stesso 75 euro spedizione inclusa...
Ho scelto un 2,5'' perchè è più comodo in caso di spostamenti...anche se in genere resterà a casa!

Ho in mente di acquistare un Mac Book Pro come prossimo PC e per questo sono più orientato sul Seagate, in quanto è collegabile al Mac senza che venga formattato prima!
Con il WD invece bisogna prima formattare l'HD...e questa cosa non l'ho capita!:rolleyes: ...se uno allora lo formatta per utilizzarlo con l'Apple, per riutilizzarlo con Windows come deve fare? mah

Voi cosa mi consigliate?
Devo ordinarlo entro domani sera!!! :)
grazie mille...

lucky85
23-10-2010, 17:39
Ciao a tutti,
Il mio portatile sta per lasciarmi quindi devo acquistare piuttosto urgentemente un HD esterno!!!
Sono indeciso tra i seguenti modelli:
- Seagate GoFlex 500GB
- Western Digital My Passport Essential 500GB

Sono entrambe bellissimi esteticamente!...il colore è il nero!!!
Il costo è lo stesso 75 euro spedizione inclusa...
Ho scelto un 2,5'' perchè è più comodo in caso di spostamenti...anche se in genere resterà a casa!

Ho in mente di acquistare un Mac Book Pro come prossimo PC e per questo sono più orientato sul Seagate, in quanto è collegabile al Mac senza che venga formattato prima!
Con il WD invece bisogna prima formattare l'HD...e questa cosa non l'ho capita!:rolleyes: ...se uno allora lo formatta per utilizzarlo con l'Apple, per riutilizzarlo con Windows come deve fare? mah

Voi cosa mi consigliate?
Devo ordinarlo entro domani sera!!! :)
grazie mille...

mwglio wd,quindi prendi il passport.detto cio per usarlo con mac e win puoi creare delle partizioni oppure in futuro lo formatti con mac

doctorAle85
23-10-2010, 18:11
mwglio wd,quindi prendi il passport.detto cio per usarlo con mac e win puoi creare delle partizioni oppure in futuro lo formatti con mac

Quali sono i motivi per cui sceglieresti WD?
Per quanto riguarda l'affidabilità penso vadano entrambe bene, sbaglio?:confused:

lucky85
23-10-2010, 18:24
Quali sono i motivi per cui sceglieresti WD?
Per quanto riguarda l'affidabilità penso vadano entrambe bene, sbaglio?:confused:

per esperienza,dato che il 90% degli hd che ho avuto era wd.anche seagate è ottima.

doctorAle85
25-10-2010, 12:06
Ho preso il WD nero a 70 euro!!!
Devo solo attendere l'arrivo... :)))

PS Ho visto che ci sono anche altri rimedi per il MAC...anche senza fare le partizioni! Ci sono dei programmi apposta!!! :)

lucky85
26-10-2010, 12:04
Ho preso il WD nero a 70 euro!!!
Devo solo attendere l'arrivo... :)))

PS Ho visto che ci sono anche altri rimedi per il MAC...anche senza fare le partizioni! Ci sono dei programmi apposta!!! :)

hai fatto bene,poi facci sapere come ti trovi ;)
p.s.cercando si trovano sempre mille rimedi per tutto :D