PDA

View Full Version : DualBoot perso ....:(

Pc Mate
23-10-2010, 17:00
Ciao a tutti, premetto che l'argomento sarà gia stato trattato molte volte, ma la ricerca non mi ha dato soluzioni....
Detto questo il problema:
Ho un hd con tre partizioni 1) xp 2) dati 3)win7
Per necessità ho dovuto reinstallare xp con un'immagine che avevo memorizzato, il problema (ovvio) è che ho perso il dual boot.
Ho provato subito con ebdc, che avviato non mi riconosceva in bcd valido, così ho fatto prima un Reset del BCD configuration e poi ho editato il boot menu inserendo manualmente i due s.o. nelle rispettive partizioni. Ho anche installato il bootloader din w7 dal menu Bootloader Setup con Write MBR....
Il fatto è che non funziona....:mad: mi aiutate a ripristnare il dual boot di w7 ??
Allego uno screen di ebcd + il boot.ini .... :confused:

http://img183.imageshack.us/img183/3320/ebcd1.jpg

alecomputer
23-10-2010, 22:26
Prova a fare la sequenza delle operazioni in questo modo :
inserisci il cd di windows 7 e digli di riparare il file di avvio , tramite il menu che ti compare nel cd di installazione .
controlla poi che almeno windows 7 si avvi in modo normale
a questo punto da windows 7 avvi il programma easybcd , e vedi se riesci a riconoscere anche il file di avvio di windows xp .

Pc Mate
24-10-2010, 10:45
Ci avevo già provato, ma ci ho riprovato....
Partenza dal cd, dopo il caricamento ho scelto di riparare, poi Win7 mi ha trovato errori sul boot e gli ho chiesto di sistemare.....
Dopo il successivo boot.... come prima !!

Partenza sepre di XP :muro: :muro:

Che posso fare ancora ?? Devo per forza reinstallare W7 ??

alecomputer
24-10-2010, 16:30
Se proprio non riesci a riparare il boot , devi per forza reiastallare windows 7 .