PDA

View Full Version : PCI Device driver Windows XP pro SP2.. help!

Fabry_Io_Me
23-10-2010, 14:12
Ciao.

Ho installato Windows XP Pro SP2 32 bit su un pc desktop.

Ho già installato praticamente tutti i driver, usando anche programmi come device doctor. Ma mi è rimasto ancora 1 problema

All'avvio, mi rileva questo hardware "PCI Device" , e mi chiede di installare il driver. Solo che io non so cosa sia, e non so dove trovarli sti driver. In gestione periferiche me lo segnala tra le periferiche di sistema.

Non posso usare il CD drivers & utilities che era abbinato a questo pc.

Dove trovo i driver da installare?

Se vi può servire :

PCI\VEN_1002&DEV_AA38&SUBSYS_AA38174B&REV_00\4&3678ACAF&0&0108

Aiutatemi please, sto sclerando, a causa del fatto che non posso usare il cd drivers & utilities che faceva tutto da solo, ho dovuto installare manualmente cercandoli uno per uno via internet tutti i driver anf anf

Styb
23-10-2010, 16:18
Se non sbaglio:
VEN_1002: ATI Technologies Inc
DEV_AA38: Microsoft UAA Bus Driver for High Definition Audio

Penso che dovrai installare il service pack 3 di WinXP e l'ultima versione dei driver audio.

Fabry_Io_Me
23-10-2010, 19:18
Se non sbaglio:
VEN_1002: ATI Technologies Inc
DEV_AA38: Microsoft UAA Bus Driver for High Definition Audio

Penso che dovrai installare il service pack 3 di WinXP e l'ultima versione dei driver audio.

Non posso installare il SP3 purtroppo.. anche da appena formattato, questo windows se installo il SP3 si pianta, non parte più in modalità normale.. di solito installavo su questo pc (Fujitsu siemens scaleo p) Windows XP home che era abbinato al pc.. solo che il cd si è rovinato, così sono stato costretto a installarci questo XP pro.. solo che , non posso installare molte cose.. l'altro cd abbinato al pc, "drivers & utilities", che installava tutti i driver, non posso usarlo.. appena lo metto parte in automatico l'installazione, e se installa quello che deve installare il pc si pianta e parte solo in modalità provvisoria.. è da ieri che sto installando tutti i driver uno per uno, con alcuni che neanche funzionavano... Ora ho praticamente fatto tutto, ma non riesco a trovare da nessuna parte questo driver!

Styb
23-10-2010, 19:27
Hai provato qui? http://support.microsoft.com/kb/888111

Fabry_Io_Me
23-10-2010, 20:25
Hai provato qui? http://support.microsoft.com/kb/888111

No, quello no! lo proverò subito appena posso,grazie :) . Ma quindi da quella pagina cosa devo scaricare? "hotfix disponibile per il download" ? Non vedo altri link di download

Fabry_Io_Me
24-10-2010, 11:18
Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!! Ha funzionato!!! Grazie mille!! :D :D :D

P.S. Niente, scherzavo.. il primo riavvio, che è andato molto lento, poi sembrava tornato tutto a posto, e il messaggio non compariva.. adesso per precauzione ho riavviato una seconda volta.. l'avvio del pc è più lento, quasi non partiva, e il messaggio è ricomparso :( :(. Adesso però c'è scritto.. audio su BUS High definition

P.S.S. Ho reinstallato (da quanto ho capito cosa era) i driver audio della scheda video ATI, che avevo già installato in precedenza, e funzionaaaaaaaaaa!! Siiiiiiiiiiiiiii (speriamo funzioni davvero ora :P). Ha solo rallentato un poco la schermata di avvio windows xp