PDA

View Full Version : AIUTOOO scheda di rete e alice!!!

85BaD_BoY85
23-10-2010, 14:00
Ciao a tutti ieri ho dovuto formattare il pc fisso con windows xp perchè mi dava dei problemi, quando sono andata ad installare il modem di alice (Alice Gate Voip 2 Plus Wi-Fi) mi dice scheda di rete non trovata! La mia scheda di rete è una Marvell Yukon 88E8053 PCI-E Gigabit Ethernet Controller.
Come posso risolvere il problema di riuscire ad installare la scheda di rete senza il cd? Con i driver trovati in in rete ho fatto ben poco.
aiutatemi x favoreee!!!

Er Monnezza
23-10-2010, 14:16
i driver della scheda di rete dovresti trovarli nel sito del produttore della scheda madre

85BaD_BoY85
23-10-2010, 14:19
Li ho trovati, ma quando provo ad installarli mi dice ke la scheda di rete è funzionante.

Er Monnezza
23-10-2010, 14:21
se colleghi il cavo ethernet del modem ti da l'icona della connessione di rete?

85BaD_BoY85
23-10-2010, 14:24
No, nn esce!

Er Monnezza
23-10-2010, 14:25
No, nn esce!

che sistema operativo usi?

85BaD_BoY85
23-10-2010, 14:26
Windows Xp

Er Monnezza
23-10-2010, 14:32
Windows Xp

ok, allora verifichiamo prima di tutto che la scheda di rete non sia stata disattivata

vai su pannello di controllo, sistema, hardware, gestione periferiche, e verifica alla voce schede di rete se per caso sulla tua scheda di rete non ci sia una X rossa

se c'è la X rossa, cliccaci sopra col tasto destro e fai Attiva dispositivo

85BaD_BoY85
23-10-2010, 14:37
Nn c'è la X rossa, mi dice solo Marvel ke sarebbe la marca della mia scheda di rete

Er Monnezza
23-10-2010, 14:39
Nn c'è la X rossa, mi dice solo Marvel ke sarebbe la marca della mia scheda di rete

domanda banale, hai il router alice gate giusto? quello bianco con le antenne?

hai collegato il cavo ethernet al posto giusto, su una delle uscite ethernet gialle, (non sulla verde)

85BaD_BoY85
23-10-2010, 14:44
Si si, tutto giusto. Ora ke mi ci fai pensare mi viene un dubbio; qualche mese fa ho portato il mio vecchio modem di alice in assistenza e me lo hanno sostituito con uno nuovo ke a differenza di quello vecchio nn la scheda, xò dallo scatolo nn è uscito il cd di installazione; nonostante tutto, quando sn tornato a casa, mi è bastato collegarlo e funzianava tranquillamente quindi nn mi sono posto il problema.

Er Monnezza
23-10-2010, 14:46
provato a controllare lo status del collegamento lan? da pannello di controllo, connessioni di rete

se la lan risulta connessa, o con la X rossa (segnale di cavo scollegato)

Il Bruco
23-10-2010, 14:49
Non serve il CD di installazione di Alice perchè oltretutto al 50% non funziona

Apri I.E.
Click su "Strumenti"
Click su "Opzioni internet"
Click "Connessioni"
Click su "Aggiungi"
Spunta "Connessione alla rete mediante banda larga"
Avanti
Inserire il nome della connessione (es: AliceADSL)
Fine
Spunta "Rileva automaticamente..."
In "Nome Utente:" inserisci aliceadsl
In "Password: inserisci aliceadsl
IN Dominio: inserisci Alice.it
OK
Spunta "Non utilizzare mai...."
Applica
OK
Start
Impostazioni
Pannello di controllo
Rete e connssioni Internet
Connessioni di rete
Traspostare fuori sul DeskTop, con tasto sx del mouse pigiato, l'icona della connessione creata (es: AliceADSL)
Ora per navigare doppio click sull'icona "AliceADSL" sul DeskTop e click su "Connetti"

85BaD_BoY85
23-10-2010, 14:51
Risolto! Ho disinstallato e installato da capo i driver, ed anke se una volta installato alice mi dava un nuovo errore, sono riuscito tramite una procedura consigliata da alice a superare anke questo problema.

Grazie mille x l'aiuto, sei stato gentilissimo!

Er Monnezza
23-10-2010, 14:53
Risolto! Ho disinstallato e installato da capo i driver, ed anke se una volta installato alice mi dava un nuovo errore, sono riuscito tramite una procedura consigliata da alice a superare anke questo problema.

Grazie mille x l'aiuto, sei stato gentilissimo!

non c'è di che :D

comunque non è proprio necessario installare il cd di alice, tanto ti installa solo una serie di inutility, tra cui il fantastico alice ti aiuta :asd:

85BaD_BoY85
23-10-2010, 14:55
Lo so, solo ke è la soluzione più rapida, quindi ben venga ;)

Dumah Brazorf
23-10-2010, 16:55
La prossima volta evita i crosspost.