elettro-x
23-10-2010, 15:00
Salve ragazzi , ho una asus crosshair che sembrerebbe morta :cry: , poiché premendo il pulsante di accensione si accende e non da segni di vita e sul display posteriore dice cpu unit. Ho subito controllato la cpu su un'altra M/b e funziona. Ho anche resettato il bios togliendo la batteria, ho controllato anche le ram. Il dubbio mi viene perché ripremendo il pulsante d'accensione si spegne. Io sapevo che una scheda madre per essere considerata morta si doveva spegnere solo togliendo l'alimentazione quindi ho continuato a fare delle prove, magicamente ha dato segni di vita, e dopo la schermata iniziale del bios, è comparso un messagio dove mi avvisava che il voltaggio e la frequenza della cpu era troppo alta io per paura ho spento subito. Ho resettato il bios e ho riacceso ma non rida piu segni di vita.Ho subito provato la cpu su un altra mobo per sicurezza e funziona. A questo punto non so piu che fare e che pensare :muro: aiutatemi :help: , ditemi se la devo cestinare o se magari possa riprendere vita