PDA

View Full Version : Samsung PX2370 e splitter per DVI e VGA in entrata - possibile?


Nike86
23-10-2010, 13:51
salve, a tutti, possiedo un monitor Samsung PX2370.
Le entrate disponibili sono DVI (con supporta anche per VGA poichè il monitor rileva i segnali separatamente sulla stessa porta se usato con adattatore VGA-DVI) e HDMI.
Ho l'xbox360 collegata in hdmi ed il pc in DVI. Dovrei collegarci la WII in VGA, tuttavia, le porte sono limitate.
Se usassi uno splitter tipo quello in immagine in entrata e NON in uscita come si usano di solito, si potrebbe usare la porta hdmi singola per le due sorgenti? poi ovviamente seleziono manualmente la sorgente di cui ho bisogno dal pulsante del monitor. Non vorrei andare a buttare soldi per qualcosa che non funziona
grazie a tutti

http://ecx.images-amazon.com/images/I/41s7IpWSoTL.jpg

dar098
23-10-2010, 14:26
la cosa inversa collegarlo ad un monitor per avere 2 input da problemi, soprattuto usando seganli analogici come il vga, si creano tesioni sbagliate ed il risultato è l'immaggine moolto sfogata!Un'altro problema è il fatto ke nn puoi collegare con nessun adattatore un cavo vga su una presa hdmi o dvi-d! quindi per far ciò l'unica soluzione è uno switch dvi-i dove i sta per a+d(analogico più digitale), su cui poi collegare sia sorgenti digitali ke analogiche, quindi vga, dvi-d,dvi-a,dvi-i, hdmi tutto con i dovuti adattatori se nn si tratta di dvi ed in più hai la possibilità di switch da tasto o da talecomando!

Unico problema, i switch dvi-i costano una barca di soldi!:(

sennò se proprio quell'adattatore costa poco e vuoi provare usalo tra pc e wii, collgando con un cavo dvi-d il pc e un cavo vga la wii!(in questo caso i pin vga e dvi-d dovrebbero essere separati tranne qualcuno di massa mi sa!)

P.S. con quel tipo di adattatori avresti avresti schermo nero se tieni entrambi gli input accesi!