View Full Version : "muxare" MKV in WMV
ciao a tutti, non so se conoscete il fantastico programma mkv2vob che riesce a trasformare sul mio netbook con atom N450 un video MKV in un mpeg 1080p con audio 6 canali compatibile con ps3 in soli 5 minuti :sofico: (in sostanza il collo di bottiglia è l'hard disk)...
correggetemi se sbaglio, questa operazione si chiama muxing, giusto?
la cosa bella di questo programma è che fa tutto automaticamente, io devo solo scegliere il file di origine e cliccare su start e dopo qualche minuto mi ritrovo con un mpg pronto da far mangiare alla ps3 :)
il problema è che ho venduto la ps3 ed ora sono rimasto solo con la 360, in cui l'unico formato HD che contenga anche 6 canali audio è il WMV ( le demo 1080p WMV che ho scaricato dal sito microsoft si vedono e si sentono magnificamente nell'xbox ;) )
in sostanza vorrei sapere se qualcuno di voi conosce un programma analogo a mkv2vob ma che "cambi l'estensione" (o muxi, non so :P) degli mkv in wmv
grazie mille in anticipo :)
aggiornamento:
ho provato ad usare avidemuxer ma a quanto pare non supporta il WMV in uscita ma solo il mp4 (che consente solo due canali audio)
aggiornamento:
ho provato ad usare avidemuxer ma a quanto pare non supporta il WMV in uscita ma solo il mp4 (che consente solo due canali audio)
Prova quì:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2261450
Prova quì:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2261450
la mia richiesta è più specifica...io riesco a convertire un mkv in wmv od mp4 che sono formati masticabili da 360, il problema è che ci vogliono giorni per elaborarli con un atom :muro: , senza contare che, per il fatto stesso che vengono elaborati, la qualità vuoi o non vuoi non può che deteriorarsi a parità di dimensioni finali del file :mc:
riguardo il mp4, questo supporta solo audio a 2 canali :read:
comunque se riusciremo a trovare una soluzione propongo già da ora di mettere la discussione in evidenza perchè sul web è ancora una sorta di pietra filosofale riuscire a fare quello che ho chiesto :D
sto cominciando a pensare che sia proprio tecnicamente impossibile farlo, un po' come il collegamento della ps3 ad un monitor con ingresso VGA utilizzando solo un semplice adattatore :cry:
comunque se riusciremo a trovare una soluzione propongo già da ora di mettere la discussione in evidenza perchè sul web è ancora una sorta di pietra filosofale riuscire a fare quello che ho chiesto :D
sto cominciando a pensare che sia proprio tecnicamente impossibile farlo, un po' come il collegamento della ps3 ad un monitor con ingresso VGA utilizzando solo un semplice adattatore :cry:
Al URL trovi discussione in merito:
http://forum.videohelp.com/threads/298288-Blueray-to-WMV-HD-with-5-1-or-Stereo-Quick-Guide
Inoltre ho trovato questo:
Le impostazioni Audio specificano la qualità globale dell'audio codificato. In Microsoft Expression Encoder è supportato l'audio multicanale (5.1 e 7.1 audio surround).
Microsoft Expression Encoder è specifico X convertire video in "WMV-HD"
Al URL trovi discussione in merito:
http://forum.videohelp.com/threads/298288-Blueray-to-WMV-HD-with-5-1-or-Stereo-Quick-Guide
la devo smettere di rimandare continuamente lo studio della lingua inglese :fagiano:
la devo smettere di rimandare continuamente lo studio della lingua inglese :fagiano:
Google Crome traduce automaticamente le pagine WEB dal' Inglese in Italiano.
Google Crome traduce automaticamente le pagine WEB dal' Inglese in Italiano.
ho disattivato la funzionalità perchè traduce in maniera a dir poco ridicola
Prova questo
http://www.videoconverterfactory.com/giveaway/video-converter-factory-pro.html
che è in regalo fino al 27 ottobre; il profilo per l'xbox non l'ho mai provato, casomai dicci com'è!
Purtroppo non c'è modo di convertire MKV->WMV per xbox senza ricodificare.
Prova questo
Purtroppo non c'è modo di convertire MKV->WMV per xbox senza ricodificare.
sei sicuro di ciò?
Prova questo
http://www.videoconverterfactory.com/giveaway/video-converter-factory-pro.html
che è in regalo fino al 27 ottobre; il profilo per l'xbox non l'ho mai provato, casomai dicci com'è!
.
per averlo gratuitamente bisogna spendere dai 40 ai 50$ in uno dei negozi online convenzionati con loro
per averlo gratuitamente bisogna spendere dai 40 ai 50$ in uno dei negozi online convenzionati con loro
No. Ti sbagli.
Ti riporto cosa è scritto nella pagina:
Reg Name: WonderFox Giveaway
Reg code: 47273BFD32C8D5EBFF1AC0A8F9FFDA7599D9F87B
Download: Click Here (http://www.wonderfoxsoft.com/video-converter-pro.exe) to start download.
Expiry Date: Oct 27, 2010
Esegui il download e registri il software con il reg name e il reg code riportato nella pagina.
No. Ti sbagli.
Ti riporto cosa è scritto nella pagina:
Reg Name: WonderFox Giveaway
Reg code: 47273BFD32C8D5EBFF1AC0A8F9FFDA7599D9F87B
Download: Click Here (http://www.wonderfoxsoft.com/video-converter-pro.exe) to start download.
Expiry Date: Oct 27, 2010
Esegui il download e registri il software con il reg name e il reg code riportato nella pagina.
bo, a me dice invalid registration code
comunque il problema non si pone perchè purtroppo questo programma non fa il "muxing" ma lo riencoda, oltre al fatto che non ammette più di due canali nel file di uscita, qualsiasi sia il formato
sei sicuro di ciò?
Che io sappia si.
bo, a me dice invalid registration code
comunque il problema non si pone perchè purtroppo questo programma non fa il "muxing" ma lo riencoda, oltre al fatto che non ammette più di due canali nel file di uscita, qualsiasi sia il formato
Ah! ecco, come ti dicevo non lo ho mai usato per l'xbox, bene a sapersi.
Ah! ecco, come ti dicevo non lo ho mai usato per l'xbox, bene a sapersi.
non è solo per xbox, qualsiasi formato scegli si può selezionare solo audio ad 1 o 2 canali
Che io sappia si.
se è davvero così mi sa che mi venderò l'xbox per riprenderemi una ps3 :(
aggiornamento:
tramite tsdemuxer sono riuscito ad estrarre i due file "origine" dal file mkv...ora il problema è muxarli dentro un file wmv...ho provato col Microsoft Expression Encoder ma fa la decodifica e ricodifica dei file
credo di essere arrivato ad una svolta:
"A: The Xbox 360 console supports the following for AVI:
File extensions: .avi, .divx
Containers: AVI
Video profiles: MPEG-4 Part 2 (Simple Profile and Advanced Simple Profile)
Video bit rate: 5 Mbps with resolutions of 1280 × 720 at 30 fps. See the question about max bit rate, resolution, and frames per second.
Audio profiles: Dolby® Digital (2 channel and 5.1 channel), MP3
Audio max bit rate: No restrictions. See the question about max bit rate, resolution, and frames per second.
A: The Xbox 360 console supports the following for H.264:
File extensions: .mp4, .m4v, mp4v, .mov, .avi
Containers: MPEG-4, QuickTime
Video profiles: Baseline, main, and high (up to level 4.1)
Video bit rate: 10 Mbps with resolutions of 1920 × 1080 at 30 fps. See the question about max bit rate, resolution, and frames per second.
Audio profiles: AAC, 2-channel, Low Complexity
Audio max bit rate: No restrictions. See the question about max bit rate, resolution, and frames per second.
A:The Xbox 360 console supports the following for MPEG-4:
File extensions: .mp4, .m4v, .mp4v, .mov, .avi
Video profiles: MPEG-4 Part 2 (Simple Profile and Advanced Simple Profile)
Video bit rate: 5 Mbps with resolutions of 1280 × 720 at 30 fps. See the question about max bit rate, resolution, and frames per second.
A: The Xbox 360 console supports the following for WMV:
File extensions: .wmv
Containers: ASF
Video profiles: WMV7 (WMV1), WMV8 (WMV2), WMV9 (WMV3), VC-1 (WVC1 or WMVA) in simple, main, and advanced up to level 3
Video bit rate: 15 Mbps with resolutions of 1920 × 1080 at 30 fps. See the question about max bit rate, resolution, and frames per second.
Audio profiles: WMA7/8, WMA9 Pro (stereo and 5.1), WMA Lossless
Audio max bit rate: No restrictions. See the question about max bit rate, resolution, and frames per second."
Ciò mi fa pensare che il H.264 (tipico degli mkv) non sia proprio compatibile con l'estensione wmv
cosa ne pensate?
Ciò mi fa pensare che il H.264 (tipico degli mkv) non sia proprio compatibile con l'estensione wmv
cosa ne pensate?
h/x264 è un codec.
mkv è un contenitore.
di per se, h/x264 può anche stare dentro un avi.
h/x264 è un codec.
mkv è un contenitore.
di per se, h/x264 può anche stare dentro un avi.
si, infatti il h264 può stare dentro un avi, ma da quello che ho capito non tutti i codec sono adattabili a tutti i "contenitori" (o estensioni) e viceversa, come ad esempio l'mp4 che non può contenere l'audio ac3 od il WMV che non può contenere l'h264, giusto?
"A: The Xbox 360 console supports the following for H.264:
File extensions: mp4, .m4v, mp4v, .mov, .avi
Video profiles: Baseline, main, and high (up to level 4.1)
Video bit rate: 10 Mbps with resolutions of 1920 × 1080 at 30 fps. See the question about max bit rate, resolution, and frames per second.
Audio max bit rate: No restrictions. See the question about max bit rate, resolution, and frames per second. "
se qualcuno può confermare con certezza questa informazione credo che si possa chiudere il thread
si, infatti il h264 può stare dentro un avi, ma da quello che ho capito non tutti i codec sono adattabili a tutti i "contenitori" (o estensioni) e viceversa, come ad esempio l'mp4 che non può contenere l'audio ac3 od il WMV che non può contenere l'h264, giusto?
in linea di principio è esatto ;)
confermo, il wmv non è compatibile con h264
si può chiudere
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.