Entra

View Full Version : hd esterno 2.5 Buffalo autoalimentato 500gb a 49.90€

novemilaotto
23-10-2010, 13:02
come da titolo in una nota catena commerciale c'è questo hd esterno,ne ho letto le caratteristiche ed ha buffer 8mb e 5400rpm.

Secondo voi come mezzo di solo backup è buono?

Lo userei sul fisso e sul portatile MAC.

L'autoalimentato consuma parecchia batteria sul portatile?

Non so che fare,alletta il prezzo ma se è un pacco,preferisco aggiunger qualcosa vicino,prendere 1tb e fregarmene delle dimensioni.

Consigli son ben accetti please! Vorrei acquistarlo oggi

lucky85
23-10-2010, 13:45
come da titolo in una nota catena commerciale c'è questo hd esterno,ne ho letto le caratteristiche ed ha buffer 8mb e 5400rpm.

Secondo voi come mezzo di solo backup è buono?

Lo userei sul fisso e sul portatile MAC.

L'autoalimentato consuma parecchia batteria sul portatile?

Non so che fare,alletta il prezzo ma se è un pacco,preferisco aggiunger qualcosa vicino,prendere 1tb e fregarmene delle dimensioni.

Consigli son ben accetti please! Vorrei acquistarlo oggi

stai parlando di 3.5 p 2.5"?che hd c'è nel box?

novemilaotto
23-10-2010, 13:59
stai parlando di 3.5 p 2.5"?che hd c'è nel box?

non saprei onestamente.La marca è buffalo,la conosco x ram.

la sigla è:
500GB HD-PV500U2/BK-EU

juststore portable

novemilaotto
23-10-2010, 14:03
aggiungo che vorrei anche avesse una certa longevità.
quello attuale da 320 lo ho da circa 4 anni e monta un seagate interno

so che ormai si sta andando con l'esata,firewire o meglio usb 3.0 ma questi esterni potranno mai esser upgradati x un eventuale usb 3.0?

lucky85
23-10-2010, 14:20
aggiungo che vorrei anche avesse una certa longevità.
quello attuale da 320 lo ho da circa 4 anni e monta un seagate interno

so che ormai si sta andando con l'esata,firewire o meglio usb 3.0 ma questi esterni potranno mai esser upgradati x un eventuale usb 3.0?

ti ho risp in pvt.per quanto riguardo l'upgrade è ovvio che ti basta cambiare il box esterno per avere connessioni diverse ;)

novemilaotto
23-10-2010, 14:40
sti buffalo non dicon che hd abbiano all'interno.malefici...

lucky85
23-10-2010, 17:40
sti buffalo non dicon che hd abbiano all'interno.malefici...

infatti,non si sa proprio,guarda per evitare brutte sorprese prendi hd e box separati

giacomo_uncino
23-10-2010, 19:19
il prezzo è interessante, e anche se non si sà che disco c'è alla fine i produttori sono sempre quelli: Seagate, WD, Hitachi, Samsung .

novemilaotto
24-10-2010, 12:27
il prezzo è interessante, e anche se non si sà che disco c'è alla fine i produttori sono sempre quelli: Seagate, WD, Hitachi, Samsung .

è un incognita.. ma è vero che il mac è avido di energia e qualcuno non è riuscito a far fungere hd autoalimentati? E' una cosa letta in giro x il web