PDA

View Full Version : Hp OfficeJet 4500 G510g-m

Pecio84
23-10-2010, 13:22
Salve, ieri ho comprato questa bellissima multifunzione (scanner, stampante, fax etc) ma ho dei grossi problemi a farla riconoscere in rete...praticamente ho eseguito:

1) Installazione guidata tramite cd, facendo tutti i test

2) Collegamento SOLO via ethernet al router (NO usb)

3) Stampe varie di prova dal pc su cui sono installati i driver (tutte a buon fine)

Ora il problema è che tra i dispositivi di w7 (32bit) non la trovo visibile, però quando vado per stampare, mi dà come prima selezione il nome della stampante, quindi non ho problemi.

Siccome appunto è collegata al router e non al pc, teoricamente io dovrei poterla utilizzare da tutti i pc collegati via cavo e wireless al router, giusto?

In pratica, ho provato col netbook, ma non me la riconosce...devo installare qualche driver, o condividerla in qualche modo?

La soluzione migliore sarebbe trovare il modo di condividerla con tutti i pc che accedono alla mia rete...mi sapreste aiutare?

Grazie anticipatamente :)

Martino56
15-11-2010, 18:24
Dovresti poterla installare come una qualsiasi stampante di rete, senza condivisione visto che non è collegata a nessu pc.
Il problema forse sta nell'indirizzo ip che prende la stampante. Dovresti vedere se riesci a scoprirlo e eventualmente modificarlo.

Pecio84
15-11-2010, 19:45
Dovresti poterla installare come una qualsiasi stampante di rete, senza condivisione visto che non è collegata a nessu pc.
Il problema forse sta nell'indirizzo ip che prende la stampante. Dovresti vedere se riesci a scoprirlo e eventualmente modificarlo.

Grazie, ho risolto semplicemente installandone i driver su tutti i pc della casa, la riconoscono in automatico :)

evvivame
11-01-2011, 17:32
Ciao a tutti!

Ho la stessa stampante ma ho dei grossi dubbi concettuali ...probabilmente mi sto prerdendo in un bicchiere d'acqua ...

Allora:
Ho gia due PC (.2 e .3) collegati a un router (192.168.1.254) tramite SSID: pippo.
La stampante funziona gia via cavo USB.

Potrei anche assegnare un IP (es. .4) alla stampante e collegarla al router via RJ45 in modo da vederla dagl'altri 2 pc : giusto ?

E se volessi collegarla via wireless come dovrei fare....che SSID dovrei assegnarli?

Grazieeeeeeee
Luciana

giogts
24-08-2011, 19:15
come si mandano i fax via lan con questa stampante?

antcos
23-07-2014, 14:57
In pratica non riesco a stampare nè via usb nè via lan.La stampante prende il foglio ma invece di stampare lo ricaccia fuori bianco e ne prende sempre un altro costringendomi a spegnere la stampante.Avete idee di cosa possa essere successo?:(